Fabio
10/05/2020 14:33
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho la necessità di scaricare da Amazon tutti gli ordini "chiusi" cioè spediti direttamente su readyPro.
Se sono gia' configurati come spediti non c'e' possibilita' di poterlo fare purtroppo
|
MELVIS91
11/05/2020 10:55
|
MELVIS91
Ciao Fabio, Ho necessità di una soluzione. dobbiamo chiudere anche la contabilità e sono circa 3000 ordini se non più.
|
Fabio
11/05/2020 12:02
Campo libero:
|
Fabio
Se volete posso farvi inviare un preventivo per una personalizzazione da sviluppare ad-hoc. Ma a parte il costo non si può certamente trattare di una cosa realizzabile da un giorno all'altro
|
MELVIS91
11/05/2020 12:36
|
MELVIS91
Fabio però fammi capire una cosa. Io scarico gli ordini, per semplicità gestisco la spedizione con gls Sell & send che automaticamente invia la notifica ad amazon di ordine spedito ed inserisce il tracking.
Su ready poi cosa avviene? Cioè io ho scaricato su ready già l'ordine , ma una volta che su amazon risulta spedito, su ready che aggiornamenti ricevo??
|
Fabio
11/05/2020 13:24
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Cioè io ho scaricato su ready già l'ordine , ma una volta che su amazon risulta spedito, su ready che aggiornamenti ricevo?? Non vengono ricevuti aggiornamenti, perchè una volta che l'ordine su Amazon passa in stato "spedito" da Ready Pro non viene piu' scaricato
|
MELVIS91
11/05/2020 18:17
|
MELVIS91
sarebbe utile però questa integrazione, in quanto scaricando gli ordini , per semplicità logistica , stampiamo subito l'etichetta da sell & send che poi mi aggiorna l'ordine su amazon inserendo anche il tracking.
Sarebbe utile avere lo stato dell'ordine su ready così da sapere se è già stato spedito o no. rimane comunque la necessità di scaricare gli ordini spediti, sono molti e non posso inserirli a mano uno per uno.
|
Fabio
12/05/2020 10:44
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: rimane comunque la necessità di scaricare gli ordini spediti, sono molti e non posso inserirli a mano uno per uno. Purtroppo non ho soluzioni da poterle offrire per questo problema. Gli ordini vanno scaricati in Ready Pro prima della spedizione.
|
MELVIS91
12/05/2020 13:13
|
MELVIS91
" sarebbe utile però questa integrazione, in quanto scaricando gli ordini , per semplicità logistica , stampiamo subito l'etichetta da sell & send che poi mi aggiorna l'ordine su amazon inserendo anche il tracking.
Sarebbe utile avere lo stato dell'ordine su ready così da sapere se è già stato spedito o no. "
ok che li scarico prima ma poi? cioè lavoro la spedizione con gls sell & send che mi scrive anche il tracking sull'ordine su amazon. ma poi su ready come so che è stato spedito?
|
Fabio
12/05/2020 14:30
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma poi su ready come so che è stato spedito? Da qualche campo che si aggiorna dentro il gestionale non lo potete sapere. Di norma e' da Ready Pro che si fanno le spedizioni, quindi questo problema non esiste. Se fate la spedizione con un altro software a questo punto tanto dovete tracciare manualmente cosa e' spedito, oppure tanto vale usare solo l'altro software e non utilizzare Ready Pro
|
MELVIS91
13/05/2020 19:33
|
MELVIS91
Però che differenza fa se gestire già gli ordini da spedire o parz. spediti gestiti da Amazon? Vedo anche che dal log aggiornamenti comunque Amazon permette la visualizzazione dello stato dell'ordine
|
Fabio
09/02/2022 16:57
Campo libero:
|
Fabio
A partire dalla versione 2021.12.12 e' ora possibile ricevere in Ready Pro anche gli ordini che su Amazon risultano gia' SPEDITI Questa opzione normalmente va tenuta sempre disattivata, e va utilizzata solo se la propria modalita' operativa ne giustifica l'utilizzo Qui e' disponibile un approfondimento in merito https://help.readypro.it/it/4051/ricevere-in-ready-pro-anche-gli-ordini-gia-spediti
|