Fabio
Mmmm, penso di avere capito qual'e' l'esigenza, quindi vorresti creare ad ogni uscita della rivista un nuovo articolo? Di solito chi gestisce edicole o simili non codifica ogni uscita in questo modo perche' e' piu' il tempo che si perde che quello che si guadagna. Le uscite sono decine e decine ogni settimana.
Anche il modulo contratti non credo proprio che sia adatto (che comunque, giusto x completezza e' compreso nel modulo GESTIONE ASSISTENZE CANTIERI E CONTRATTI http://www.readypro.it/gestionale-gestione-riparazioni.aspx)
A dire la verita' non mi vengono in mente soluzioni ideali per gestire una cosa del genere Quante sono queste riviste su cui accetti prenotazioni? 15-20? Con uscite settimanali/mensili? Parliamo di una edicola insomma...
In ogni caso:
1) Io non creerei un nuovo articolo x ogni uscita settimanale/mensile. Sono articoli che nascono e muoiono in tempi brevissimi, dopo poco tempo rischi solamente di avere in anagrafica migliaia di articoli inutili. E' piu' che sufficiente creare un articolo per ogni rivista (1 articolo x Topolino, 1 articolo x Focus, ecc.)
2) Forse potresti provare utilizzando la gestione mailing list. Crei una mailing list per ogni rivista (es. 1 mailing list x Topolino, 1 mailing list x Focus, ecc.) I clienti puoi iscriverli rapidamente (o de-iscriverli) da una certa mailing list con un semplice click Quando ti arriva Topolino non fai altro che entrare nella mailing list relativa e vedi quanti clienti contiene. Se ad es. ci sono 10 clienti nella mailing list, allora metti da parte 10 topolino Ma carico/scarico li farei con un unico codice
|