Fabio
04/05/2020 14:58
Campo libero:
|
Fabio
No, non è possibile ricavare il codice ASIN Dovreste inserirlo in un qualche campo dell'anagrafica articolo
|
MELVIS91
04/05/2020 17:58
|
MELVIS91
si ma ho degli articoli che non carico su Ready. Per una più eventuale veloce ricerca avevo pensato che lo stampavo sull'ordine ed in caso di dubbi il magazziniere lo cercava su amazon tramite codice Asin con una pistola per codici a barre.
|
Fabio
04/05/2020 18:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: si ma ho degli articoli che non carico su Ready. Quindi negli ordini li convertite come "linea libera" e non gestite il magazzino per questi prodotti?
|
MELVIS91
06/05/2020 15:41
|
MELVIS91
si esatto, non li collego ad articoli noti sul gestionale
|
Fabio
11/05/2020 16:55
Campo libero:
|
Fabio
Direi che senza nemmeno collegamenti con l'anagrafica non c'e' proprio possibilita' di poter fare una cosa simile.
|
MELVIS91
11/05/2020 18:14
|
MELVIS91
Cioè il codice asin non è un parametro noto che è possibile esportare? durante l'esportazione dell'ordine, non è possibile estrapolare il codice asin? sulla stampa di amazon il codice asin è visibile nella riga dell'articolo
|
Fabio
12/05/2020 10:45
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Cioè il codice asin non è un parametro noto che è possibile esportare? Se avete inserzioni collegate ad articoli di magazzino qualcosa e' possibile fare, ma se scaricate tutto come "Linee libere" non c'e' possibilità
|
MELVIS91
13/05/2020 15:22
|
MELVIS91
A me interessa solo stampare il codice asin dell'articolo recuperato dall'ordine amazon. non mi serve collegarlo a niente su ready.
|
Fabio
13/05/2020 15:49
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: A me interessa solo stampare il codice asin dell'articolo recuperato dall'ordine amazon. Dato il modo in cui state lavorando purtroppo non e' possibile farlo
|
MELVIS91
13/05/2020 18:22
|
MELVIS91
ok supponendo che io collego gli articoli amazon a quelli ready pro. che io inserisco l codice asin tra i codici dell'articolo, ho articoli con più codici asin perché si riferiscono a confezioni.
Cioè io ho un articolo , su amazon ho 3 inserzioni di quell'articolo perché : una inserzione è riferita ad un pz una inserzione è riferita a 6 pz una inserzione è riferita a 10 pz
vado ad inserire i diversi codici con relative quantità sull'anagrafica dell'articolo su ready, ma poi se non mi collega il codice asin all'articolo durante importazione io non so il cliente quale inserzione ha scelto .
non posso creare per ogni inserzione un articolo. per spiegarmi meglio guarda l'allegato.
|
MELVIS91
13/05/2020 18:26
|
MELVIS91
se dall'ordine amazon si può importare l'asin , io attraverso script sul report farei visualizzare una colonna con il codice asin e relativa quant. per conf.
|
Fabio
18/05/2020 09:40
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Cioè io ho un articolo , su amazon ho 3 inserzioni di quell'articolo perché : una inserzione è riferita ad un pz una inserzione è riferita a 6 pz una inserzione è riferita a 10 pz
Non è purtroppo gestibile con un unico articolo, perchè le quantità pubblicate da Ready Pro (ed anche i prezzi) non sarebbero corretti. Come non sarebbero corrette le quantita' scaricate in fase di conversione di questi ordini
|
MELVIS91
18/05/2020 10:10
|
MELVIS91
allora vediamo se riesco a risolvere il problema con due possibili soluzioni.
1. è possibile creare degli articoli che durante la ricerca non siano visibili? dedicati alla vendita online. siccome ovviamente gestiamo anche le vendite in negozio, non voglio creare confusione al personale che poi durante una ricerca si ritrova un saco di articoli quasi uguali.
2. potrei gestirmi le quantità scaricate in manuale attraverso importazione, mi potrebbe bastare però risolvere il problema delle stampe per il magazzino. Cioè se Ready Pro durante lo scarico dell'ordine importasse anche il codice ASIN , tramites script potrei cercare quel codice Tra i codici dell'articolo e in un campo riportare la quantità riferita a quel codice. In questo modo i colleghi preparano in maniera corretta l'ordine, perché in questo modo visualizzano
codice articolo | descrizione | script (quant. per cod. asin)
|
MELVIS91
20/05/2020 11:16
|
MELVIS91
Ciao Fabio, hai notizie su una delle due possibili soluzioni?
|
MELVIS91
28/05/2020 12:52
|
MELVIS91
per preventivare una modifica simile?
|
Depurweb
05/06/2020 12:03
|
Depurweb
non ho avuto risposta
Citazione: allora vediamo se riesco a risolvere il problema con due possibili soluzioni.
1. è possibile creare degli articoli che durante la ricerca non siano visibili? dedicati alla vendita online. siccome ovviamente gestiamo anche le vendite in negozio, non voglio creare confusione al personale che poi durante una ricerca si ritrova un saco di articoli quasi uguali.
2. potrei gestirmi le quantità scaricate in manuale attraverso importazione, mi potrebbe bastare però risolvere il problema delle stampe per il magazzino. Cioè se Ready Pro durante lo scarico dell'ordine importasse anche il codice ASIN , tramites script potrei cercare quel codice Tra i codici dell'articolo e in un campo riportare la quantità riferita a quel codice. In questo modo i colleghi preparano in maniera corretta l'ordine, perché in questo modo visualizzano
codice articolo | descrizione | script (quant. per cod. asin)
|
Fabio
09/06/2020 09:38
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, purtroppo per richieste così specifiche non riusciamo a fare una analisi e fornire del supporto gratuito tramite forum. Devo chiederle di analizzare la cosa in teleassistenza con un nostro tecnico, per valutare se e' possibile fare quantomeno il punto 1 tramite script.
Per quanto riguarda il punto 2 (codice ASIN) come gia' ho cercato di spiegare sopra piu' volte non c'e' modo di poterlo recuperare
|
Depurweb
09/06/2020 10:03
|
Depurweb
Ciao Fabio, per quanto riguarda il punto 1 ho già avuto risposta attraverso una nuova risposta sul forum.
Comunque a questo punto procedo con la prima soluzione. Grazie mille
|