Simone Zerbin
29/04/2020 09:11
|
Simone Zerbin
Ho trovato e DISABILITATO l' associazione automatica clienti - ora sembra veloce.
|
Fabio
29/04/2020 15:16
Campo libero:
|
Fabio
Questa opzione purtroppo rallenta molto le prestazioni (non per niente abbiamo messo degli avvisi in evidenza, di fianco all'opzione, proprio per questo motivo)
|
Simone Zerbin
30/04/2020 15:21
|
Simone Zerbin
In merito a questo, il cliente mi scrive:
Ciao il programma e molto più veloce ma non c'è più nella lista rapida i prodotti che prende abitualmente il cliente. C’ è un altro modo per avere una lista rapida?Non è possibile ricordarsi le misure e i prodotti di ogni singolo cliente a memoria.
Grazie Fabio, e buon lavoro.
|
Fabio
30/04/2020 15:50
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ciao il programma e molto più veloce ma non c'è più nella lista rapida i prodotti che prende abitualmente il cliente. Sì chiaro, quell'automatismo serve appunto per quello
Citazione: C’ è un altro modo per avere una lista rapida? Inserendo i collegamenti cliente/articolo manualmente in anagrafica
|
Simone Zerbin
07/05/2020 20:14
|
Simone Zerbin
Ciao Fabio, aiutami per cortesia.
Il cliente utilizzava l' opzione "associazione automatica clienti" abilitata.
E' stata disabilitata, ed alla domanda se volevo cancellare tutti i collegamenti è stato risposto di si.
Ora il cliente dice che non può lavorare così e rivuole tutti i collegamenti cancellati. Se recupero l' archivio prima della modifica, perdo tutto il lavoro fatto in questi giorni, c'e' un modo per ricostruire i collegamenti? Perlomeno gli articoli movimentati negli ultimi 2 anni ?
Grazie e buon lavoro. Simone.
|
Fabio
08/05/2020 10:14
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ora il cliente dice che non può lavorare così e rivuole tutti i collegamenti cancellati. E' sufficiente che riabiliti l'opzione ed i collegamenti ricompariranno (ma anche i rallentamenti pero')
|
Simone Zerbin
08/05/2020 10:41
|
Simone Zerbin
Scusami Fabio, non ho capito. Se riabilito l' opzione, entro in anagrafica cliente, F11 articoli non ricompaiono.
Se invece, dopo aver abilitato l' opzione, entro in un vecchio ddt ed esco dal ddt salvando, allora in F11 Articoli nell' anagrafica cliente ricompaiono.
Non posso mica entrare ed uscire su tutti i ddt degli ultimi due anni, c'è un altro modo ?
Simone.
|
Fabio
08/05/2020 10:49
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Se riabilito l' opzione, entro in anagrafica cliente, F11 articoli non ricompaiono. Se ci sono ancora i docuimenti dove erano presenti questi prezzi gli articoli devono ricomparire a dire il vero. Di quale versione di Ready Pro parliamo?
|
Simone Zerbin
08/05/2020 10:51
|
Simone Zerbin
2020.3.12
|
Simone Zerbin
08/05/2020 11:57
|
Simone Zerbin
2020.3.13 appena aggiornata, gli articoli non ricompaiono Simone.
|
Fabio
10/05/2020 14:42
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 2020.3.13 appena aggiornata, gli articoli non ricompaiono Se ci sono i documenti, ed hanno la causale configurata di tipo "VENDITA" devono comparire. Se proprio non riesci a venirne a capo inviaci una copia dell'archivio a support@codice.it indicando un codice articolo su cui possiamo fare un controllo
|
Simone Zerbin
13/05/2020 19:51
|
Simone Zerbin
Buongiorno Fabio, vi è arrivato l' archivio? Ho inviato la mail facendo riferimento a questo thread.
Buon lavoro Simone.
|
Simone Zerbin
27/05/2020 18:30
|
Simone Zerbin
Buongiorno Fabio, ho il cliente che sollecita, avete avuto modo di visionare l' archivio?
grazie e buon lavoro
Simone.
|
Fabio
28/05/2020 09:29
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Simone, una soluzione definitiva in realtà ancora non c'e', ci stiamo ancora lavorando. Ieri abbiamo rilasciato un aggiornamento 2020.3.18 (mi sono poi dimenticato di avvisarti) con un pulsante per forzare un ricalcolo su UTIL/IMPOSTAZIONI DOCUMENTI
Aggiornando e forzando il ricalcolo i collegamenti verranno quindi riaggiornati, ma dobbiamo ancora correggere alcune cose per fare in modo da una parte che non sia necessario forzare ricalcoli come questo, e dall'altra che la cosa non rallenti troppo il gestionale (perche' questo automatismo come abbiamo cercato di evidenziare in grassetto e con avvisi enormi andrebbe attivato solo con un massimo di 100 articoli). Non escludo nemmeno, per tagliare la testa al toro, che lo rimuoveremo completamente, od impediremo di utilizzarlo oltre i limiti consigliati, dato che i clienti ignorano quanto abbiamo indicato
|