Franck
22/04/2020 15:29
Campo libero:
|
Franck
Aprendo la schermata ordini con la data odierna vorremmo vedere le seguenti colonne:
Citazione: - data ordine Non c'è problema
Citazione: - cliente Non c'è problema
Citazione: - data prevista di evasione Non c'è problema
Si tratta di scegliere i campi da visualizzare: https://help.readypro.it/it/1018/personalizzare-le-colonne-dei-risultati-di-ricerca
Citazione: - riferimento corriere - data indicata sul DDT che corrisponde alla partenza del materiale dal magazzino. Per questi campi non capisco bene le vostre procedure. Se passate gli ordini ai magazzinieri, chi fa i DDT? Se loro non fanno i DDT ma devono vedere dei dati relativi ai DDT, tanto vale dare loro direttamente i DDT, perchè gli ordini?
Citazione: Inoltre sarebbe possibile "sparare" con la pistola il codice a barre del documento evaso in modo che in automatico venga segnata la data reale di inizio trasporto?
Il codice a barre di quale documento? Ordine o DDT?
|
SCOGAE
22/04/2020 15:37
|
SCOGAE
I DDT non li fanno i magazzinieri. La ns necessità è che vedano dal pc gli ordini che giornalmente devono preparare, e che sappiano quale corriere farà la presa e quando.
In merito al codice a barre intendo del DDT... GRAZIE
|
Franck
22/04/2020 15:58
Campo libero:
|
Franck
Però continuo a non capire, in base a quello che mi dici, gli vuoi fare vedere gli ordini, una volta che i DDT sono stati fatti.
Perchè non fargli vedere direttamente i DDT?
|
SCOGAE
22/04/2020 16:05
|
SCOGAE
Perchè i DDt riportano la descrizione del prodotto esempio n.1 scaffale... nell'ordine invece c'è la descrizione di tutti i componenti che compongono lo scaffale,
Grazia
|
Franck
22/04/2020 16:13
Campo libero:
|
Franck
Allora vi conviene fare un DDT apposta per i vostri magazzinieri che riporti tutti i componenti esplosi. Almeno sul DDT ci sono già le altre informazioni che vi servono.
|
SCOGAE
26/04/2020 20:33
|
SCOGAE
Buongiorno Franck mi inserisco nella discussione e riprendo i tuoi utili suggerimenti. Il problema riguarda fondamentalmente un dato che deve essere a disposizione di chi opera con gli utenti, che chiedono lo stato della spedizione.
Innanzitutto ti chiedo se sulla vista Lista ordini clienti è possibile aggiungere una colonna che richiama il collegamento con il Documenti di origine (DDT) e un altra colonna che visualizza la data riportata nella scheda F8 del documento di trasporto campo (Data partenza)
Lato magazzino, ti chiedevo se una volta che è stato consegnato il materiale al corriere, firma e data inizio trasporto, i magazzinieri possono sparare con il lettore barcode, il codice a barre presente sul DDT, in modo che Readypro assegni una data di carico reale (data partenza) e la riporti all'interno del sistema, evitando la trascrizione a mano.
Speriamo di essermi spiegato " decentemente " Grazie
|
Franck
27/04/2020 10:19
Campo libero:
|
Franck
Purtroppo continuiamo a non capirci, forse è meglio fare una sessione di tleassistenza con un tecnico, anche perchè il problema di fondo è il medesimo di questo thread: https://www.readypro.it/forum/importazione-dati-da-ddt-a-conf-d-ord-.10.0.909224.fo
Quello che non capisco è:
Citazione: ti chiedo se sulla vista Lista ordini clienti è possibile aggiungere una colonna che richiama il collegamento con il Documenti di origine (DDT)
Il DDT non può essere un documento di origine. Il DDT nasce da una conversione dell'ordine, viene DOPO. Non è fatto prima dell'ordine, viene fatto dopo.
Citazione: Lato magazzino, ti chiedevo se una volta che è stato consegnato il materiale al corriere, firma e data inizio trasporto, i magazzinieri possono sparare con il lettore barcode, il codice a barre presente sul DDT, in modo che Readypro assegni una data di carico reale (data partenza) e la riporti all'interno del sistema, evitando la trascrizione a mano.
il DDT scarica il magazzino, quindi la sua data è REALE, modifica le Qtà a mano e non capisco cosa dovete trascrivere a mano.
Mi puoi intanto spiegare perchè non volete dare i DDT ai magazzinieri e volete lavorare a tutti i costi con gli ordini?
|
SCOGAE
27/04/2020 20:00
|
SCOGAE
Buonasera, chiedo cortesemente, come da vs consiglio, di prenotare una telefonata di teleassistenza, se possibile per domani, martedì 28 aprile, intorno alle ore 16.00 con Glauco.
In attesa di conferma, ringrazio e saluto. Grazia
|
Franck
28/04/2020 09:45
Campo libero:
|
Franck
Ciao, l'unica disponibilità come giorno e orario con Glauco questa settimana è giovedì alle 15:00. Me lo confermi?
|
SCOGAE
28/04/2020 10:19
|
SCOGAE
Buongiorno confermiamo disponibilità per giovedì ore 15:00
Chiedo cortesemente su quale piattaforma possiamo fare la videoconferenza, a cui parteciperanno due persone del ns. team
Grazie
|
Franck
28/04/2020 11:46
Campo libero:
|
Franck
Potrete chiedere a glauco di comunicare tramite skype.
|