Fabio
17/04/2020 15:52
Campo libero:
|
Fabio
Le quantita' a magazzino come sono state caricate per questi prodotti? Non e' stato fatto un carico di magazzino con il valore relativo di ognuno?
|
Ricky
18/04/2020 11:49
|
Ricky
Ti allego due screenshot, se riesci a capire da queste immagini. Nella carico si capisce come è avvenuta l'importazione, il fornitore "importazione iniziale" rappresenta il primo carico mentre il secondo "costo medio" penso che sia un calcolo del valore ma non lo so perche non l'gho fatto io. Mentre il terzo "sony" e un mio allinemento con il listino definitivo .
Nel secondo screenshot "immagine" si capisce il mio problema, io vorrei visualizzare tutti i prodotti nella dicitura "prezzo base" con il valore del prezzo "FIFO" secondo te è corretto ? a me serve per sapere esattamente quanto ho pagato i prodotti che ho in magazzino, ma non me lo lascia fare perchè il valore è Zero, grazie.
|
Fabio
18/04/2020 14:24
Campo libero:
|
Fabio
Da questi screenshot purtroppo non si puo' capire Prova ad allegare uno screenshot preso dalla sezione "MOVIMENTI", da dove si veda il primo movimento di carico
|
Ricky
20/04/2020 09:39
|
Ricky
Fatto !
|
Fabio
20/04/2020 10:28
Campo libero:
|
Fabio
Questa importazione e' stata fatta con degli aggiustamenti, quindi e' senza un valore. Per questo motivo il prezzo FIFO non e' valorizzato.
Per avere un prezzo FIFO sarebbe stato da effettuare un carico di magazzino e non degli aggiustamenti. Nella situazione attuale l'unica sarebbe di cancellare tutto e di effettuare una nuova importazione quantita+prezzo come carico di magazzino
|
Ricky
20/04/2020 11:27
|
Ricky
Ok, grazie mille. Ma con un nuovo carico, perdo lo storico ?
|
Fabio
20/04/2020 11:34
Campo libero:
|
Fabio
Dipende da cosa intende per "storico", ma direi di no. Il carico verrebbe fatto con data 17/12/2018 che vedo e' stata la data degli aggiustamenti iniziali.
Domanda pero': avete i valori di magazzino di quei prodotti a dicembre 2018? Non intendo le quantita' (che sono gia' in Ready Pro quindi si possono prendere da li') ma i valori che avevano i prodotti a quel tempo li avete?
|
Ricky
20/04/2020 12:23
|
Ricky
Devo sentire Glauco, ho il file originale dell'importazione, quello con il valore medio di acquisto, quello si. Altra cosa , nell'importazione mi ha messo la tipologia dei prodotti in una colonna nel campo tipo,ma conosciento ready il campo corretto secondo me era categorie, posso fare una migrazione secondo te ? Anche se a dire il vero a me va bene cosi al momento ...
|
Fabio
20/04/2020 15:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Altra cosa , nell'importazione mi ha messo la tipologia dei prodotti in una colonna nel campo tipo,ma conosciento ready il campo corretto secondo me era categorie, posso fare una migrazione secondo te ? Si puo' fare una esportazione/importazione e spostare i valori sulle categorie sì. Ma adesso quindi nelle categorie articolo non avete inserito nulla?
|
Ricky
20/04/2020 15:20
|
Ricky
No ...
|
Fabio
20/04/2020 17:32
Campo libero:
|
Fabio
Se il campo della categoria e' vuoto allora e' preferibile utilizzare quello, anche se questa categorizzazione per "tipo" immagino sia piuttosto povera, cioe' in poche tipologie.
|
Ricky
27/04/2020 10:33
|
Ricky
Abbiamo fatto FAbio, grazie, ora mi sembra molto meglio. Proseguo la mia opera di personalizzazione !
|