brunotrasferr
Stato ordini clienti
Buongiorno vorrei cambiare il modo in cui gestiamo gli ordini clienti, rendendolo più preciso..
avevo pensato di gestirlo tramite causale, ma la utilizziamo già per gestire in evasione che documento deve diventare, quindi mi complicherebbe troppo.
vorrei fare in modo che al mattino si seguissero i seguenti punti 1. venisse stampata la lista di tutti gli articoli da spedire già filtrati per pagamento ricevuto già col codice a barre dell'ordine e una foto articolo 2. per ogni singolo ordine ci sia la possibilità di sparare le etichette degli articoli inseriti (per verificare la quantità e la correttezza) 3. che mi venisse restituito il documento di vendita 4. che mi venisse restituita l'etichetta di spedizione esatta di BRT (non soluzione C) senza riprendere in mano i colli singolarmente dopo
al momento noi facciamo così: 1. stampo la lista al mattino di tutti gli ordini inseriti (da spedire e non perché non so come creare il filtro), 2. converto tutti gli ordini da spedire nel documento di vendita 3. creo la distinta di spedizione e stampo le etichette (in uno spazio del foglio dedicato) 4. sugli stessi fogli delle etichette stampo il doc di vendita
gli operatori si trovano al mattino quindi già con i documenti convertiti e le etichette di spedizione su singolo foglio, ma spesso può capitare che un ordine viene annullato, quindi devo farmi ridare il documento generato per annullarlo, ed eliminare la spedizione dal portale del corriere.
oppure che un pacco non ha l'accredito, quindi non ha la spedizione e mi resta lo scatolo così col numero d'ordine scritto a penna e va messo da parte senza etichette per il giorno seguente.
avete soluzioni o suggerimenti in merito?
|