Supporto
01/02/2012 16:28
Campo libero:
|
Supporto
Mi dispiace ma quella stampa è fissa e non personalizzabile.
|
StatelloGLuca
01/02/2012 23:45
|
StatelloGLuca
Il seguente link esterno ne comprova la corretta tenuta: http://www.marchegianionline.net/appro/appro_710.htm
|
Fabio
02/02/2012 08:18
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Il seguente link esterno ne comprova la corretta tenuta: Non ho capito: in che senso?
|
StatelloGLuca
02/02/2012 14:23
|
StatelloGLuca
Avevo bisogno di inserire qualcosa perchè il Topic interessa, pure, a me. Siccome in tutti i programmi contabili(che ho conosciuto) viene stampato, anche, il totale per una maggiore chiarezza volevo trovare quali erano i campi obbligatori da stampare in un registro IVA ed in quel link ho trovato tutte le informazioni a riguardo che possono chiarire qualsiasi dubbio.
|
StatelloGLuca
02/02/2012 14:25
|
StatelloGLuca
Cioè, i registri IVA che stampa Ready-Pro sono, ovviamente, a norma di legge.
|
StatelloGLuca
02/02/2012 16:31
|
StatelloGLuca
.
|
Fabio
02/02/2012 18:15
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Siccome in tutti i programmi contabili(che ho conosciuto) viene stampato, anche, il totale per una maggiore chiarezza Sai che non ho capito esattamente di che totale si parla? Perche' i totali imponibili ed iva distinti per aliquota ci sono, cosi' come i totali a fondo registro. Intendi il totale imponibile + IVA ? Vorreste vederlo riga per riga?
|
StatelloGLuca
02/02/2012 18:17
|
StatelloGLuca
|
Fabio
03/02/2012 09:13
Campo libero:
|
Fabio
Per la verita' io sui registri IVA non ho mai visto la stampa del totale complessivo.
Sicuramente non e' richiesto dalla normativa, ma dici che puo' avere una sua utilita'? Serve per controllare i totali dei documenti?
|
StatelloGLuca
03/02/2012 10:36
|
StatelloGLuca
Dalla normativa non è prevista la stampa per ogni riga ed a riepilogo del Totale (composto da imponibile + IVA), però, per una maggiore chiarezza e controllo si stampa sempre. In allegato una stampa (dove parecchi dati stampati non sono previsti dalla normativa, ma, vengono stampati per una maggiore chiarezza e controllo) di esempio del registro IVA acquisti scaturito dal mio programma per la contabilità fiscale.
|
Fabio
03/02/2012 10:46
Campo libero:
|
Fabio
Ma questa e' la stampa del registro? E' regolare? C'e' tanta roba in piu' (tipo il progressivo totale iva compresa, che non capisco che utilita' possa avere) ma non c'e' nemmeno la ragione sociale del fornitore (o l'hai eliminata dal PDF prima di allegarlo?)
Comunque, tornando alla richiesta iniziale, prendiamo nota della richiesta. Un totale documento puo' servire a livello di controllo. Totali progressivi sinceramente non li vedo molto utili
|
StatelloGLuca
03/02/2012 11:08
|
StatelloGLuca
Attenzione, io ho allegato la stampa per esempio, ovviamente, senza anagrafiche, però, quello di cui parliamo è solo il totale composto da imponibile + IVA il resto della stampa non lo dobbiamo considerare, non vorrei creare equivoci. P.S.: Se nella stampa in pdf avrai notato c'è, anche, la liquidazione IVA, se Ti può interessare, che per chi ha la stampa del registro IVA va' a complemento di tale procedura.
|
Fabio
17/02/2014 09:39
Campo libero:
|
Fabio
E' disponibile per il download la nuova versione Ready Pro 2014 V16.2 che integra delle modifiche relativamente alle funzionalita' discusse in questo thread.
L'aggiornamento e' scaricabile dalla pagina http://www.readypro.it/software-gestionale-download.aspx
L'elenco completo delle novita' e' invece disponibile in quest'area del forum http://www.readypro.it/ready-pro-2014-v16-2.10.0.278774.fo.aspx
|