Fabio
23/03/2020 14:11
Campo libero:
|
Fabio
In base alla diagnostica di Google Tag Assistant avete inserito gli script di tracciamento piu' volte sul sito. Quindi oltre alla funzionalita' nativa avete aggiunto anche degli script doppi (non so se manualmente o tramite Google Tag Manager) In ogni caso la configurazione attuale non e' assolutamente corretta
Se utilizzate gli script di tracciamento nativi della piattaforma non dovete poi aggiungerne/attivarne altri voi manualmente
|
puntomoto
23/03/2020 14:21
|
puntomoto
Li abbiamo aggiunti con TAG Manager, adesso provo a toglierli, vediamo se và .
Grazie ,
|
Fabio
23/03/2020 14:53
Campo libero:
|
Fabio
Vi consiglio di attivate Google Tag Assistant come estensione di Google Chrome per verificare se l'implementazione degli script e' fatta correttamente https://chrome.google.com/webstore/detail/tag-assistant-by-google/kejbdjndbnbjgmefkgdddjlbokphdefk?hl=en
|
puntomoto
23/03/2020 16:08
|
puntomoto
Ho provato a escludere Tag Manager e adesso analytics registra gli ordini. Sulle conferme della posta elettronica mi arrivano 3 email uguali per ogni ordine !
Istallato anche Tag Assistant e mi da errore ( vedi allegato)
|
Fabio
23/03/2020 16:14
Campo libero:
|
Fabio
Verificate di non aver inserito degli script personalizzati nella pagina di conferma ordine, che vadano in conflitto con quelli di Google Analytics che gia' il sito inserisce in automatico Purtroppo non ho possibilita' di fornirvi un supporto piu' specifico tramite forum.
|
puntomoto
23/03/2020 17:01
|
puntomoto
Tutto OK,
Avevamo un vecchio script di Remarketing sulla pagina di conferma ordine, tolto lo script adesso funziona tutto correttamente .
Grazie mille Fabio per la consulenza .
|
Fabio
23/03/2020 17:17
Campo libero:
|
Fabio
|
puntomoto
24/03/2020 10:27
|
puntomoto
Buongiorno,
Oggi ho verificato e Google Analytics, su ecommerce mi restutuisce la traccia tutti i dati degli ordini tranne quelli pagati con PayPal ..
Cosa potrebbe essere ?
Grazie mille
|
Fabio
24/03/2020 10:54
Campo libero:
|
Fabio
Chi paga con PayPal non sempre torna al sito, e quindi non tornando al sito gli script di Google Analytics per il tracciamento dell'esito non vengono eseguiti
|
puntomoto
24/03/2020 11:09
|
puntomoto
OK
Quando un cliente paga con paypal ho notato che la finestra paypal da opzione Torna al sito e viene aperta la Home page del sito. Forse è per quello ..
Non esiste modo di poterli aggiungere ? possibile dipenda dalle impostazioni paypal ?
Grazie mille
|
Fabio
24/03/2020 14:33
Campo libero:
|
Fabio
Non dovrebbe tornare alla home page del sito a dire il vero. Verificate di NON aver configurato sul vostro account PayPal delle pagine fisse di ritorno https://help.readypro.it/it/829/paypal-attivazione-ritorno-automatico-e-pdt
|