Fabio
14/03/2020 15:51
Campo libero:
|
Fabio
A meno che non abbiate gia' un sito attivo il mio consiglio sinceramente e' di utilizzare la nostra piattaforma perche' l'integrazione con Ready Pro e' infinitamente piu' avanzata, ed e' onestamente l'unica integrazione che da' veramente un plus a tutta la piattaforma
Citazione: Dovrei pagare qualcuno che lo faccia come piace a me. Questo non e' un problema, uno dei nostri grafici puo' crearvi una skin personalizzata ed adatta alla vostra attivita'.
Alcuni esempi di siti con skin personalizzate (da noi od in alcuni casi direttamente dai clienti) https://www.deghishop.it/ https://www.myareadesign.it https://www.zullihomedesign.com/ https://www.autoricambiusati.eu/
Per quanto riguarda Prestashop
Citazione: -è possibile indicare a ready pro quali articoli o categorie caricare sul sito? Sì
Citazione: -è possibile un'automazione (ogni tot minuti aggiorna caricando, ogni tot minuti aggiorna scaricando ordini)?
Sì
Citazione: -il tipo di foto che va usata è foto originale o foto per web? utilizzando già la foto originale per ebay Il tipo foto da pubblicare si puo' configurare sul plugin. Utilizzando il nostro plugin nativo pero' va ricordato che viene pubblicata UNA sola foto. Per gestire piu' campi o piu' foto di quelli base (codice, descrizione, prezzo, quantita') va fatta sviluppare una personalizzazione/integrazione specifica dalla web agency che dovrebbe seguirvi per lo sviluppo del sito Prestashop. Se l'idea e' di optare per il "fai da te" torno a suggerire assolutamente l'utilizzo della nostra piattaforma nativa che nell'utilizzo in abbinamento a Ready Pro, rispetto a Prestashop ha solamente una lunga serie di vantaggi.
|
greencash
14/03/2020 15:59
|
greencash
capisco, quindi il plugin di prestshop porterebbe sul sito solo la quantità e basta. non anche la descrizione o altri campi.
questo potrebbe essere un problema. allora devo vedere meglio la vostra piattaforma.
E' comunque possibile poi aggiungere anche pagine personalizzate che non siano legate strettamente al gestionale?
|
Fabio
16/03/2020 10:07
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: quindi il plugin di prestshop porterebbe sul sito solo la quantità e basta. non anche la descrizione o altri campi.
La descrizione viene riportata (solo in fase di creazione pero', non sugli aggiornamenti successivi). Altri campi dipende cosa, ma sono molto pochi quelli gestiti
Citazione: E' comunque possibile poi aggiungere anche pagine personalizzate che non siano legate strettamente al gestionale? Sì certamente. https://help.readypro.it/it/3102/creazione-e-pubblicazione-di-una-pagina-di-contenuti
Ha una idea piu' precisa di quale tipo di pagine parliamo? Perche' per esempio se vi serve un blog c'e' un plugin specifico.
|
greencash
16/03/2020 12:06
|
greencash
come descrizione, stiamo parlando del campo "descrizione estesa"?
Io ho bisogno solamente di usare i seguenti campi:
-Descrizione Estesa -Foto -Prezzo di vendita -Categoria
Con il plugin è possibile fare tutto questo in fase di creazione? La gestione dell'acquisto del prodotto avviene tramite plugin o è gestita da Prestashop?
|
Fabio
16/03/2020 15:31
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Con il plugin è possibile fare tutto questo in fase di creazione? Sì
Citazione: La gestione dell'acquisto del prodotto avviene tramite plugin o è gestita da Prestashop? Non capisco cosa intenda
|
greencash
16/03/2020 16:37
|
greencash
intendevo il carrello. quella parte viene gestita da Prestashop, e poi tramite il plugin di prestashop viene scaricato l'ordine sul gestionale
|
Fabio
17/03/2020 11:02
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: quella parte viene gestita da Prestashop, e poi tramite il plugin di prestashop viene scaricato l'ordine sul gestionale
Sì, certamente
|
greencash
22/03/2020 10:54
|
greencash
com vengono caricati gli articoli su prestashop? ad esempio. sul gestionale ho l'articolo BANANE nella categoria Frutta, e l'articolo CAVOLO ROSSO, nella categoria Ortaggi.
Nel gestionale, abilito su BANANE E CAVOLO nella scheda Web, che devono essere caricate sul web.
Ma poi sul sito di prestashop, questi articoli li ritrovo nelle categorie corrispondenti o messi a caso? Mi manca questo passaggio da capire.
|
Fabio
23/03/2020 15:04
Campo libero:
|
Fabio
Sì gli articoli vengono caricati con le relative categorie. Ma solo alla prima creazione, se successivamente la categoria viene cambiata sul sito non verra' aggiornata (o se viene cambiata la descrizione, o la foto, o qualsiasi altro campo che non sia quantita' o prezzo)
Ma come ripeto, se non avete gia' un sito funzionante non ha sinceramente alcun senso indirizzarsi su una piattaforma ecommerce diversa dalla nostra nativa.
|
greencash
23/03/2020 16:50
|
greencash
certo capisco, il fatto è che con la vostra piattaforma, oltre al costo maggiore, devo aggiungere anche il costo della grafica, in quanto non saremmo in grado di mettere mano ai codici css. dobbiamo valutare comunque
|
Fabio
23/03/2020 17:23
Campo libero:
|
Fabio
Lo sviluppo di un template personalizzato sicuramente incide molto, trattandosi di un lavoro ad-hoc. Ma anche lo sviluppo di un template personalizzato per Prestashop e' tutt'altro che a buon mercato. E per quanto riguarda il costo della nostra piattaforma ecommerce (1400 eu) costa meno a livello di licenza del plugin ecommerce terze parti + plugin per Prestashop (1700 eu).
Io le consiglio la nostra piattaforma non perchè ci guadagnamo di più, anzi, ma perchè avreste un tempo di avvio del sito che e' un decimo, ed una integrazione 100 volte migliore con il gestionale.
|