action
Grazie Frank per lo sforzo e apprezziamo per il suggerimento che però, non risulta risolutivo. Purtroppo il momento del carico articolo diventa sfiancante per noi, e la gestione delle tabelle colori, che sono organizzate per FORNITORE ( Nike, Champion, Fila, etc) si compone di decine se non, centinaia di colori. Assegnare o suddividere la tabella colori in gruppi Tabella Colori Fila 1,Tabella Colori Fila 2, creerebbe il problema di capire quale gruppo Taglia assegnare alla creazione di ogni anagrafica. Io allo stato per capire dove inserire un articolo, esporto la tabella colori dalla anagrafica articoli con excel e utilizzo la funzione trova; ma è ridicolo per un programma come il Vs, che un utente debba ricorrere a simili soluzioni. Il programma è molto strutturato e credo, anche troppo complesso, ma per chi gestiste taglie/colori è ingestibile. Capisco che il problema sia solamente il mio e che l' orientamento è chiaramente quello di rispondere a problematiche di carattere generale, ma evidenzio che, come tutti, pago una quota di gestione annua che dovrebbe servire all'ammodernamento e miglioramento del programma ad uso me consumo di tutti, quindi, anche il Ns. Penso che con uno sforzo potete sicuramente rendermi la vita più semplice, che è in ultima istanza la motivazione sottostante alla scelta di un gestionale.
P.S. La organizzazione della tabella Colori generale, quella per intenderci, da cui si attingono i dati per le varie Tabelle Figlie, Tabella Colori Fila ad esempio, per descrizione, per facilitare la ricerca dei campi è una non soluzione. Si organizza la tabella Generale, ma si scombinano tutte le altre. Altra cosa sarebbe la possibile organizzazione delle tabelle Figlie, Tabella Colori Fila Ad Es., per descrizione( senza inficiare nella tabella generale). Grazie per l' attenzione.
|