Davide Breit
Report ritenute su Fatture elettroniche fornitori
Ready Pro Versione 21.12.12 Sistema operativo: Windows 10 Pro
Buongiorno,
C'è un problema sull'utilizzo della funzione "Amm>Report ritenute e tributi" e sulla fatturazione elettronica dei fornitori.
Ho voluto visualizzare appunto il recap delle ritenute dell'anno scorso, ma il report mi da elenco completamente vuoto, quando invece ci sono state diverse ritenute nelle fatture dei fornitori.
La procedura che uso per convertire le fatture elettroniche in fatture a gestionale è quella automatizzata di ready pro ("crea un nuovo documento" sulla fattura desiderata), e vedevo che convertiva correttamente automaticamente le ritenute in linee appunto di tipo "ritenuta". Il problema è che io ho 3 tipi di ritenute codificate (15, 23 su 50, e 20), ma sembra che le linee convertite automaticamente non siano di nessuno di questi tre tipi, e quindi nella stampa del recap non mi da nulla, in quanto non posso stampare un recap generico di tutte le linee di tipo "ritenute", ma devo selezionare obbligatoriamente uno dei 3 tipi citati sopra.
Qualche idea/soluzione? Dovrò in futuro ricordarmi di inserire manualmente le linee delle ritenute per evitare il problema? Mi son dovuto ripassare a mano tutte le fatture dell'anno scorso
Allegati: -cattura linea ritenuta generata da ready pro di 1 fattura elettronica convertita -cattura report ritenute vuoto (ricerca effettuata per ogni singolo tipo di ritenuta)
|