Fabio
21/02/2020 17:27
Campo libero:
|
Fabio
La categoria deve rimanere memorizzata L'unica spiegazione per cui possiate non trovare piu' la categoria configurata e' perche' questa e' stata eliminata dalla tabella delle categorie
|
ciampi
21/02/2020 17:48
|
ciampi
se potete verificarlo, perche la categoria chiaramente non viene eliminata ma per qualche ragione si smemorizza
|
ciampi
23/02/2020 18:08
|
ciampi
ho scoperto in quale caso si verifica questo problema e cioè quando si entra da altro account, quando si salva la categoria la salva solo nell'account interessato se poi successivamente si entra da altro account non riprende le impostazioni precedentemente salvate nell'altro account
|
Fabio
24/02/2020 11:55
Campo libero:
|
Fabio
Con "account" intende l'operatore di Ready Pro? Non puo' essere come dice, a meno che non abbiate aperto le impostazioni del catalog su piu' postazioni/operatori e che siano quindi state fatte modifiche in parallelo (nel qual caso sarebbero valide le impostazioni dell'ultimo operatore che ha chiuso)
|
ciampi
24/02/2020 12:13
|
ciampi
si intendo operatore o postazione, non so che dire io ho riscontrato il problema
|
Fabio
24/02/2020 15:33
Campo libero:
|
Fabio
Io ho fatto tantissime prove, ma non sono riuscito assolutamente a replicare la cosa. Se c'e' un problema (che non ci risulta, ma non si puo' escludere in assoluto) non puo' sicuramente dipendere dall'operatore
|
ciampi
24/02/2020 23:26
|
ciampi
ho rifatto delle prove anche io e in effetti non dipendono dall'operatore, purtrppo però il problema c'è a questo punto penso che l'impostazione si smomorizzi quando la procedura bach va a elaborare il catalogo, avete verificato anche questa casistica?
|
Fabio
25/02/2020 11:34
Campo libero:
|
Fabio
L'unica spiegazione e' che la categoria collegata venga eliminata dalla tabella delle categorie, non ci sono altre possibilita' sinceramente. Oppure che viene modificato volutamente
Anche che possa dipendere dalle procedure automatiche lo escludo
|
Fabio
25/02/2020 11:37
Campo libero:
|
Fabio
Una volta configurata l'opzione rientrate mai a fare modifiche? Nel senso: vi succede che l'opzione perde il collegamento con la categoria anche se non rientrate piu' in quella sezione di configurazione?
|
ciampi
25/02/2020 11:52
|
ciampi
sembrerò insistente ma io assoluta certezza di quello che dico, la cartella di destinazione non è stata annullata è li presente da quando è stata creata e nessuna modifica è stata fatta.
possiamo rientrare nella tabella corrispondenze per associare altre categorie nel valore catalogo, ma una volta associata la cartella di destinazione per la codifica di default non ho l'esigenza di cambiarla deve rimanere sempre la stessa, ma purtroppo quando rientro mi ritrovo impostato come in foto, e il brutto di questo che vengono create tutte cartelle disordinate nell'albero delle categorie.
Sto insistendo perche ho certezza di quello che dico e sono certo che questa funzione molto utile in realtà non funziona, mi rendo disponibile a fare delle prove per risolvere il problema perche da quando mi sono accorto di questa funzione ho sempre provato a utilizzarla, ma sempre con lo stesso risultato si smemorizza la cartella di destinazione e ritorna come in foto.
ripeto sono a vostra disposizione per fare delle prove al fine di rendere la funzione utilizzabile, grazie
|
Fabio
26/02/2020 10:50
Campo libero:
|
Fabio
Come dicevo all'inizio non escludo che il problema possa esistere, ma nonostante decine e decine di prove noi non riusciamo a replicarlo in nessun modo. Quindi finche' non riusciamo a capire da cosa possa dipendernon so proprio come poterla aiutare.
Perche' in teoria le uniche ipotesi, ripeto, sarebbero:
- l'opzione viene volutamente modificata - la categoria viene eliminata
|
Fabio
26/02/2020 11:05
Campo libero:
|
Fabio
Potrebbe allegare uno screenshot di come e' configurato il catalogo? Uno screenshot come quello qui sotto
|
ciampi
26/02/2020 11:14
|
ciampi
li ho tutti configurati cosi
|
Fabio
26/02/2020 11:34
Campo libero:
|
Fabio
Niente, tutto regolare
Provate ad avviare singolarmente e manualmente ogni procedura automatica che utilizzate, e dopo l'esecuzione di ognuna provate a controllare se l'impostazione e' ancora presente, o se e' andata persa
|
ciampi
26/02/2020 11:55
|
ciampi
ok nel frattempo riporto intera configurazione, magari vi può essere utile
|
Fabio
27/02/2020 09:13
Campo libero:
|
Fabio
Queste seconde opzioni non hanno correlazioni, quindi niente anche qui. Vediamo se puo' dipendere da qualche procedura personalizzata specifica che utilizzate
|
ciampi
19/03/2020 07:19
|
ciampi
se vi mandassi il fine archivio? per fare le prove direttamente?
|
Fabio
23/03/2020 15:11
Campo libero:
|
Fabio
No, direi che ad oggi non riusciremmo a fare dei test cosi' specifici. Vi consiglio eventualmente di provare a fare un controllo in teleassistenza con uno dei nostri tecnici
|