zsimone
19/03/2008 13:34
|
zsimone
Ciao, scusa se mi intrometto, quel lettore che hai proposto puo' andar bene (praticamente su Ready van bene tutti i lettori Pero' io ti consiglierei il Gryphon. I miei clienti a cui l' ho fatto provare sono felicissimi!
Il Touch che indichi e' a contatto (devi proprio appoggiarlo sul codice a barre) mentre il Gryphon lavora bene a 20cm dal codice. e' chiaro che bisogna vedere poi l' applicazione e l' ambiente di lavoro.
Spero di esserti stato d' aiuto
Simone!
|
Massimo
19/03/2008 13:46
Campo libero:
|
Massimo
Il Touch 90 della Datalogic va bene.
Simone il Gryphon quanto costa? E' laser?
|
miloc
19/03/2008 15:58
|
miloc
dipende molto da quanto puoi/vuoi spendere.... io ho tre lettori di bar code sia DATALOGIC che BANCOLINI.
Ogni lettore ha le sue caratteristiche e da queste si differenzia molto da modello a modello.
Se mi indichi il tuo budget tiposso indicare il modello migliore.
|
zsimone
19/03/2008 18:35
|
zsimone
Ciao, il Gryphon non e' laser, e' sempre CCD ma ha un' elettronica particolare, oltretutto se ha letto correttamente il codice a basse spegne il fascio rosso e "spara" un bollino VERDE sul codice a barre cosi' si ha la prova visiva oltre che acustica che ha letto il prezzo. Di Listino il Gryphon costa 219Eu + iva da scontare un po'. Chiaramente puo' essere connesso in Ps/2 e anche USB. (Ne esiste anche una versione Wireless sempre in emulazione tastiera che ho venduto ad un paio di clienti e sono felicissimi)
Simone!
|
Massimo
19/03/2008 18:41
Campo libero:
|
Massimo
220 euro mi pare piuttosto costoso
Un Bancolini costa sui 60 euro un Datalogic sui 115 euro...
|
zsimone
19/03/2008 18:57
|
zsimone
Datalogic Touch90 costa di Listino 75Eu.
Caratteristiche Touch90: SORGENTE LUMINOSA: LED rosso visibile RISOLUZIONE MASSIMA 0,1 mm CONTRASTO DI STAMPA 15% (min) CAMPO DI LETTURA 65 mm DISTANZA DI LETTURA Da 0 a 50 mm su codici EAN 13 MAG1 INDICATORI DI LETTURA LED e “beeper” con tono regolabile MODALITÁ DI LETTURA Codice singolo o autodiscriminazione
Caratteristiche Gryphon: RISOLUZIONE MASSIMA 0.076 mm (3 mils) CONTRASTO DI STAMPA MIN 15% (min.) ANGOLO DI LETTURA Skew: ±80°; Pitch: 65°; Tilt: ±35° (EAN13, M=0.8, PCS=0.9) INDICATORI DI LETTURA “Spot verde” sul codice, led di avvenuta lettura, “beeper” a tono variabile FUNZIONI AVANZATE Puzzle Solver, editing e concatenazione di dati MATERIALE ABS e Policarbonato e gomma co-stampata CONDIZIONI LUCE AMBIENTE fino a 100.000 lux TEMPERATURA DI IMMAGAZ. -20 ÷ 70 °C (senza batterie) UMIDITÁ 90% senza condensa RESISTENZA ALLE CADUTE IEC 68-2-32 Test ED; resistenza a ripetute cadute da 1.8 m PROTEZIONE AMBIENTALE IP30
Credimi, se paragoni i due lettori non costa molto! (Conta che i bancolini o i datalogic si spaccano in 10 volte che cadono per terra)
Ad ogni modo Ognuno e' libero di acquistare cio' che vuole
|
Massimo
19/03/2008 19:12
Campo libero:
|
Massimo
Non metto in discussione la bontà del Gryphon dico solo che, secondo me, 220 euro per il lettore barcode è tanto, visto che li trovi a 1/3 del prezzo.
Poi come avviene con i PC, notebook e qualsiasi altro prodotto elettronico ognuno valuta in base alle proprie necessità e budget.
|
miloc
19/03/2008 21:25
|
miloc
Citazione: Non metto in discussione la bontà del Gryphon dico solo che, secondo me, 220 euro per il lettore barcode è tanto, visto che li trovi a 1/3 del prezzo.
Poi come avviene con i PC, notebook e qualsiasi altro prodotto elettronico ognuno valuta in base alle proprie necessità e budget.
Massimo hai ragione però da utilizzatore di molti lettori devo dirti che da un lettore ad un altro cambia molto. Dipende anche da l'utilizzo che uno ne fa. Ci sono lettori che leggono xxx righe e altri che ne leggono yyyy e cambia la velocità di lettura cosa non da poco, pensa andare in un negozio che per leggertti 5 codici ci mettono dei secoli....
Poi non idmentichiamo la programmazione...i bancaloni sono un po più complicati hanno poche istruzioni all'interno invece altre marche si più costose offrono un supporto non indifferente...
|
Massimo
19/03/2008 21:44
Campo libero:
|
Massimo
Con il lavoro che faccio ho avuto tra le mani numerosi lettori di codici a barre delle piu' disparate marche e tecnologie.
Possiamo discuterne per giorni ma secondo me 220 euro per un lettore CCD resta comunque tanto. A quel punto opterei per un lettore laser. Poi ovviamente va valutato caso per caso in base alle specifiche necessità.
I Bancolini seppur economici sono comunque molto affidabili hanno una discreta velocità di lettura e la manualistica è piu' che sufficiente per la programmazione. Noi non vendiamo alcun tipo di hardware quindi, non dovendo promuovere qualche marca in particolare, la mia opinione è basata esclusivamente sulle mie esperienze dirette.
|
Fabio
20/03/2008 08:20
Campo libero:
|
Fabio
Secondo me il lettore di codici a barre e' una delle periferiche su cui non conviene risparmiare. Se spendere 100 euro in piu' significa avere un lettore piu' veloce e soprattutto piu' robusto, sono comunque soldi spesi bene, per il semplice fatto che il lettore si utilizza centinaia di volte al giorno. Leggere codici al doppio della velocita' vuole dire risparmiare piu' di qualche minuto a fine giornata e probabilmente diverse ore a fine anno. In sintesi, per chi effettua molti movimenti giornalieri, secondo me questa e' una delle periferiche su cui non conviene risparmiare. Idem per il registratore di cassa: chi stampa molti scontrini (Es. 100 al giorno) dovrebbe valutare registratori di cassa in grado di stampare piuttosto velocemente.
|
Massimo
20/03/2008 09:19
Campo libero:
|
Massimo
Citazione:
Leggere codici al doppio della velocita' vuole dire risparmiare piu' di qualche minuto a fine giornata e probabilmente diverse ore a fine anno. Stiamo parlando di lettori manuali e non fissi da supermercato. Per quanto lento possa essere un lettore di codici a barre sarà comunque sempre piu' veloce di quanto il cassiere possa metterci ad appoggiare l'articolo appena letto, prendere in mano il prodotto successivo, identificare dove si trova il codice a barre ed effettuare la lettura.
Un discorso simile vale per la robustezza. L'elettronica di un lettore CCD è talmente poca e semplice che difficilmente può avere problemi che non siano di natura prettamente costruttiva. Sono ancora convito che il rapporto prezzo/qualità sia a favore di un BANCOLINI BTC80 o un DATALOGIC TOUCH da 60/90 euro rispetto a un DATALOGIC GRYPHON da 220.
|
Fabio
20/03/2008 11:49
Campo libero:
|
Fabio
La prova migliore sarebbe prendere un commesso che ha sempre lavorato con un Gryphon e dargli un Bancolini. Quello sarebbe un vero test per vedere se c'e' differenza o meno. Il resto sono solo giudizi soggettivi fatti sulla carta e che potrebbero essere smentiti dalla realta' (in un senso e nell'altro chiaramente)
|