Fabio
12/02/2020 16:44
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: durante la stampa della fattura il codice a barre viene stampato senza il codice alfanumerico, necessario per l'inserimento manuale sul terminale di magazzino Premetto che il picking si fa con in mano l'ordine cliente (e non la fattura) ma a parte questo non ho capito di quale "codice alfanumerico" stiamo parlando.
|
BL Italia
12/02/2020 17:11
|
BL Italia
Ciao Fabio, sono Daniele, perdona l'errore del ragazzo sopra. Allora, vorrei acquistare modulo terminali di magazzino per fare picking. lo vorrei fare per vitare di stampare molta carta. lo stiamo usando in prova, ma attualmente per trovare un ordine da preparare, il vostro programma rchiede la lettura del barcode o isnerimento manuale del numero. Per averlo ho dovuto inserire il barcode sull'ordine cliente, ma non mi stampa i caratteri alfanumerici, ma solo il barcode. Quindi devo andare sul pc, scansionare con la pistola usb del pc il barcode, prendere il numero e scriverlo sul terminale (il mio cellulare). Volevo chiederti: 1) è possibile evitare di stampare carta, ma trovare il numero del barcode ordine direttamente sul pc? (magari nella visualizzazzione di default mi aggiungo una colonna con "numero barcode" per esempio (se cè, non sono riuscito a farlo). 2) sarebbe possibile cercare ordini clienti direttamente dal terminale senza inserire un numero o scansionare un barcode? 3) sarebbe possibile cercare articoli nella funzione "carrello" senza cercarli con codice articolo o codice a barre ma direttamente con il classico "ricerca per descrizione"?
vorrei capire perche stiamo ipotizzando di gestire 3 terminali di magazzino per il nostro picking, ordine cliente in sede e controllo magazzino.
Un cordiale saluto Daniele
|
Franck
13/02/2020 12:17
Campo libero:
|
Franck
Citazione: 1) è possibile evitare di stampare carta, ma trovare il numero del barcode ordine direttamente sul pc? (magari nella visualizzazzione di default mi aggiungo una colonna con "numero barcode" per esempio (se cè, non sono riuscito a farlo). In effetti non è previsto nell'elenco dei campi disponibili in visualizzazione. Puoi chiedere che venga visualizzato tramite script in teleassistenza. Se vuoi provare tu, ti do il riferimento al manuale: https://help.readypro.it/it/3184/internalbarcode
Citazione: 2) sarebbe possibile cercare ordini clienti direttamente dal terminale senza inserire un numero o scansionare un barcode? attualmente NO
Citazione:
3) sarebbe possibile cercare articoli nella funzione "carrello" senza cercarli con codice articolo o codice a barre ma direttamente con il classico "ricerca per descrizione"? attualmente NO
|
BL Italia
13/02/2020 12:42
|
BL Italia
Intanto Fabio, complimenti la funzione sembra essere molto utile. la stiamo provando con un cellulare, ed anche senza barcode è utile, perche cosi evitiamo di stampare tanta carta, ed aiutiamo l'ambiente
Per il barcode provo io, altrimenti chiedo ad un tuo collega in teleassistenza.
Ti chiedo preventivo per alcune "migliorie", alcune cose penso possono essere utili per tanti vostri clienti. altre magari sono più dedicate a noi.
1) possibilità di cercare articoli con descrizione e non con codice o barcode. (ci sono molti articoli senza barcode nel nostro settore, che cambiano settimanalmente).
2) possibilità di vedere ordini in una lista quando si clicca nel picking (magari solo quelli con alcune causali selezionate), senza dover inserire nessun codice manuale (o sparare barcode ordine che implica comunque stampa del documento)
3) una cosa utile: avere la merce in ordine di ubicazione, ma anche alfabetico, cosi che se hai un prodotto che inizia con la Z ubicato in "A1" ed un prodotto con la C ubicato in "A1" , in lista vedi prima quello con la lettera precedente. Noi per farlo attualmente prima di stampare un ordine, lo mettiamo in ordine di descrizione, e successivamente facciamo la stampa per ordine di ubicazione e funziona perfettamente.
4) la possibilità che nella lista picking, il campo descrizione articolo sia "linkabile", cosi magari da poter cliccare ed aprire la scheda prodotto o magari soltanto la foto
5) aggiungere dei campi nella griglia di visualizzazzione del picking (spero sia possibile perche per noi è molto importante). i campi che vorremmo poter vedere sono quelli che abbiamo sviluppato anche con voi nelle teleassistenze, ovvero: a) possibilità di vedere la quantità di magazzino completa b) la possibilità di avere un allert oppure un colore diverso oppure un altra colonna che ci indica quando il prodotto va a disponibilità 0 prendendo le ultime "x" bottiglie di quell'ordine. Questo ci aiuta a fare un "inventario" quotidiano, riuscendo a vedere nell'immediato se un articolo per ready pro va a 0 e noi ne abbiamo altre per errori di picking. c) avere il campo scadenza per tutti quei prodotti che hanno più lotti, cosi che noi possiamo sapere che dobbiamo prendere un lotto più vecchio.
Attualmente sono tutte funzioni che abbiamo, dovremmo "solo" poterle vedere nel picking. Se vuoi ti mando anche uno screen shot di come pensavo potesse essere.
Un cordiale saluto e buon lavoro Daniele
|
Fabio
13/02/2020 13:55
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Daniele, teniamo tutto presente come suggerimento, ma personalizzazioni su questo modulo non sono possibili mi dispiace
|
BL Italia
13/02/2020 14:50
|
BL Italia
Fabio nemmeno a pagamento? Con qualche plugin? Perché vorrei partire il prima possibile con il vostro metodo picking, ma alcune cose sono veramente "necessarie" per noi. PS grazie per script, funziona.
|
Fabio
14/02/2020 14:07
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Fabio nemmeno a pagamento? No, mi dispiace. Come dicevo sopra non facciamo personalizzazioni (ed intendevo a pagamento, ovviamente)
|
BL Italia
14/02/2020 14:11
|
BL Italia
Ok, ultima domanda, per le cose richieste sopra c'è possibilità che vengono sviluppate? Oppure non lo saranno mai? Così da capire se intanto possiamo partire con il modulo base (se riusciamo a trovare soluzioni temporanee). GraZie
|
Franck
14/02/2020 14:34
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
la possibilità c'è, la certezza no. Quindi per un eventuale acquisto non ti basare su quello che forse un giorno ci sarà. Ti suggerisco di ragionare solo sulla base di quello che attualmente Ready Pro gestisce.
|
BL Italia
08/04/2020 20:56
|
BL Italia
Ok graZie. Allora aspettiamo implementazione (sperando sia una cosa che potrete fare a breve, tra le tante cose che fate) Un caro saluto
|