Fabio
03/02/2020 12:59
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: è possibile inviare le giacenze di magazzino tramite csv o xml verso Woocommerce, convertite in confezioni di vendita? In XML, con il nostro plugin standard, sicuramente no. In CSV tramite script completamente personalizzati da un programmatore invece e' teoricamente possibile (ma non e' una cosa che si possa fare semplicemente in teleassistenza)
|
Beautyvip
03/02/2020 13:57
|
Beautyvip
quindi cosa consigli?
|
Fabio
03/02/2020 14:26
Campo libero:
|
Fabio
Per semplicita' io ti consiglierei di esportare nel CSV la quantita' (100) ed il lotto di vendita (50) o quantita' per confezione che dir si voglia. E fare il calcolo delle quantita' che vuoi pubblicare a valle, ovvero farlo fare al programmatore che si occupa di gestire il vostro sito ecommerce ed importare quindi gli articoli con relative quantita'
|
Beautyvip
03/02/2020 15:29
|
Beautyvip
ok Fabio, vedo se cosi riesco a risolvere e ti faccio sapere,
grazie 1000 Emiliano
|
Fabio
03/02/2020 15:45
Campo libero:
|
Fabio
|
Beautyvip
03/02/2020 17:47
|
Beautyvip
Ciao Fabio, ho inserito nel campo esportazione:quantità per confezione (UM Magazzino/CONF) dovrebbe essere la conversione a confezione di vendita.
Però ho subito riscontrato che almeno su 2 articoli che hanno le stesse impostazioni sulle unità di misura uno dei 2 resta con la quantità a 1 mentre la confezione di vendita è 50.
posso allegare uno screen shot o vuoi prima mettere in privato? non ci sono dati sensibili...
attendo tue,
grazie 1000 emiliano
|
Fabio
04/02/2020 14:06
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: :quantità per confezione (UM Magazzino/CONF) Controlla nella sezione unita' di misura dell'articolo che sia inserito il rapporto PZ/CONF e che le unita' di misura si chiamino ESATTAMENTE "PZ" e "CONF" Se invece hai unita' di misura con codici diversi da PZ e CONF allora il rapporto di conversione va estrapolato tramite script https://www.readypro.it/help/it/2123/umconversionfactor
|
Beautyvip
04/02/2020 14:10
|
Beautyvip
si ti allego screen shot grazie
|
Fabio
04/02/2020 14:31
Campo libero:
|
Fabio
Come ho scritto sopra l'unita' di misura deve chiamarsi CONF (non CF, SCATOLA o qualsiasi altro codice). Questo perche' il campo che state utilizzando risale a tantissimi anni fa ed e' stato mantenuto solo per compatibilita'. Con codici diversi come nel vostro caso l'unica possibilita' e' di fare une esportazione con scriopt
|
Beautyvip
04/02/2020 15:10
|
Beautyvip
ho capito perfettamente provo a modificarlo, però non capisco perchè solo in 2/3 casi non mi ridà la conversione... ti aggiorno appena ho modificato, tanto sono solo 21 articoli
grazie 1000
|
Beautyvip
04/02/2020 15:29
|
Beautyvip
si li ho sistemati tutti e ora quelli che non uscivano escono perfettamente, ora procedo con l'esportazione e giro tutto al mio collega programmatore e ti faccio sapere se riusciamo a risolvere o occorre un intervento per uno script.
grazie e buon lavoro Emiliano
|
Fabio
04/02/2020 16:10
Campo libero:
|
Fabio
|
Beautyvip
05/02/2020 17:06
|
Beautyvip
Ciao Fabio, non riusciamo ad esportare il campo quantità convertito in confezioni di vendita, per cui ti chiedo un preventivo per lo script da inserire durante la fase di esportazione dati.
Domanda: visto che il programma effettua già i dovuti calcoli per la conversione di giacenze in confezioni di vendita(dove presente) sarebbe ipotizzabile aggiungere un campo nella select "campi disponibili per esportazione"?
grazie per le info, Emiliano
|
Fabio
06/02/2020 11:06
Campo libero:
|
Fabio
Non serve un preventivo, e' una cosa che potete fare facilmente in teleassistenza con Glauco
Hai gia' provato con la funzione indicata sul manuale? https://help.readypro.it/it/2123/umconversionfactor
Quindi esempio:
Response.Write(Product.UMConversionFactor("PZ", "CF"))
|
Beautyvip
06/02/2020 11:17
|
Beautyvip
provo a girarlo al programmatore,
grazie Emiliano
|
Beautyvip
06/02/2020 14:13
|
Beautyvip
Ciao Fabio, abbiamo provato con questo:
IdArticolo = RowItem.Product.Id UnitaMisuraRiga = Trim(UCase(RowItem.CustomField(25))) If (IdArticolo>0)And(UnitaMisuraRiga="PZ") Then ' Calcola il rapporto di conversione CONF/PZ FattoreConversione = RowItem.Product.UMConversionFactor("CONF","PZ") QuantitaPZ = Rdy.toDouble(RowItem.CustomField(30)) ' Calcola il numero di confezioni QuantitaCONF = QuantitaPZ * FattoreConversione
' Arrotondamento della quantita' all'unita' QuantitaCONF = Int(QuantitaCONF)
' Restituisce il risultato Response.Write("" & QuantitaCONF) End If
però mi restituisce questo tipo di errore:
Errore nell'esecuzione dello script Riga : 1 Colonna : 0 Source : Errore di run-time di Microsoft VBScript Dettaglio errore : Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto: 'RowItem.Product'
|
Fabio
06/02/2020 14:42
Campo libero:
|
Fabio
Rowitem.Product e' sbagliato, non so dove l'abbiate preso, e non e' quello che io ho indicato sopra
Per un aiuto specifico devo pero' rimandarti al nostro servizio di teleassistenza, perche' non possiamo fornire supporto specifico sul forum relativamente allo sviluppo di script
|
Beautyvip
06/02/2020 15:25
|
Beautyvip
lo abbiamo preso da questo link: https://help.readypro.it/it/2317/visualizzazione-di-quantita-in-altre-unita-di-misura
però credo che sia inerente solo nella visualizzazione campi dei documenti,
ok provvedo a richiedere assistenza,
grazie e a presto!
Emiliano
|
Fabio
06/02/2020 16:26
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: però credo che sia inerente solo nella visualizzazione campi dei documenti, Esatto
|