marcom
RCH print F errore stampa reso
Buongiorno ieri ho fatto uno scontrino con 12 articoli per un totale di € 33; oggi mi hanno riportato indietro 6 di quegli articoli e volevano restituito l'importo di differenza. Io ho fatto una ricevuta di cassa e fatto il ritiro dei 6 articoli, ogni volta mi veniva chiesto lo scontrino di riferimento ed io ho inserito sempre lo stesso. Nel momento in cui ho mandato lo scontrino in stampa mi chiedeva per quale degli articoli volessi stampare il reso ed ho pensato che dovevo fare il reso uno per volta quindi ho mandato in stampa cliccando il primo articolo, poi sono rientrato ho riprovato a stampare e mi diceva scontrino gia stampato, comunque sono andato avanti e ho provato a stampare cliccando sul secondo articolo a quel punto la cassa mi ha dato errore: E21 "operazione non permessa" e sul programma è uscita la maschera di cui allego screeshot. Ho provato a fare il reso manualmente dalla cassa, ma mi dava lo stesso errore; ho chiamato il tecnico della cassa e mi ha detto che dev'essere successo qualcosa quando ho mandato in stampa da ready, in quanto la procedura del reso manuale era corretta e quindi non era possibile che non lo faceva e puo essere che c'era stato qualche blocco, mi ha suggerito di interfacciarmi anche con voi. Ora io vorrei capire: Ho fatto qualche errore nella procedura di rietro? com'è che non mi stampa un reso unico? Come posso sistemare questa cosa ora? Marco
Grazie mille

|