RAZIEL
inserire in maniera automatica l'ultimo prezzo di acquisto, alla creazione di un ddt di carico magazzino o fattura accompagnatoria fornitore
Salve, come faccio a far si che ready pro mi inserisca direttamente l'ultimo prezzo di acquisto quando carico il materiale proveniente da un fornitore tramite un ddt di carico o una fattura accompagnatoria fornitore?
esempio:
anagrafica fornitore kerakoll
oggi kerakol mi vende un sacco di colla a 6 euro piu iva, io la carico manualmente attraverso una fattura accompagnatoria ed il prezzo di acquisto della colla viene registrato
Tramite quel prezzo appena registrato i miei listini di vendita si aggiornano perche aggiungono una percentuale di guadagno partendo dal prezzo dell'ultimo acquisto di pquel prodotto.
Dopo un mese mi arriva lo stesso materiale, la stessa colla, io devo caricarla tramite un altra fattura, quindi creo una fattura accompagnatoria fornitore collegata all'anagrafica fornitore kerakoll e richiamo quello stesso prodotto con aggiungi articolo. a quel punto il programma invece di inserire nel documento direttamente il prezzo dell'ultimo acquisto, mi da un prezzo di costo di 0 euro, ed io lo devo andare a modificare ogni volta.
l'unico modo che ho di farmi suggerire l'ultimo prezzo di acquisto é edntrare nella anagrafica kerakoll, premere f11 per la scheda articoli ed inserire manualmente quella colla, il problema é che per ogni articolo che collego alla scheda fornitore tramite il tab f11 devo ogni volta inserire manualmente il prezzo dell'ultimo acquisto, io invece vorrei che il suggerimento del prezzo durante la creazione del ddt di carico venisse aggiornato ogni volta che si carica un ddt o una fattura fornitore precedente.
cosa strana invece, all'inizio quando creai la prima anagrafica articoli con un ddt di carico collegato ad un fornitore fittizio chiamato vecchia giacenza (quella dell'anno prima), creai 2500 articoli, importandoli da un excell con tutti i prezzi di acquisto: ebbene quella volta, in maniera automatica tutti i 2500 articoli si sono collegati alla anagrafica fornitore vecchia giacenza (lo si vede dal tab f11) e si sono caricati sempre sul tab f11 in maniera automatica tutti i prezzi di acquisto.
anche oggi se creo un esempio di ddt di carico magazzino o una fattura accompagnatoria fornitore collegata all'anagrafica vecchia giacenza, come per magia tutto quello che inserisco viene accompagnato dal suo prezzo di costo. vorrei che fosse cosi anche per tutti gli altri fornitori, evitando perķ di entrare nel tab f11 dell'anagrafica fornitori e scrivere tutti i prezzi degli articoli a mano, vorrei che questi prezzi fossero pescati dal'ultimo documento di carico creato. come faccio?
|