Fabio
27/01/2020 11:16
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, purtroppo non e' possibile ottenere questo tipo di valorizzazione tramite script L'unica ad oggi sarebbe di scrivere uno script che effettua il calcolo autonomamente, ovvero senza sfruttare le regole impostate sui set di spese di trasporto.
|
ILG
28/01/2020 15:18
|
ILG
Grazie per la risposta
In effetti è quanto ho fatto. Il risultato è stato un select case a 20 righe ma comunque è corretto.
Valuterei di introdurre la funzionalità per un futuro, è seccante andare a ridefinire lo script al cambio delle spese di trasporto / incasso.
Per il momento comunque il caso è chiuso. Saluti
|
Fabio
28/01/2020 16:20
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Valuterei di introdurre la funzionalità per un futuro Sì certamente
|
ILG
22/01/2021 16:47
|
ILG
Salve Rinnovo la richiesta in oggetto dopo un anno nella speranza che si trovi il tempo per implementarla. Per l'appunto ad inizio anno abbiamo dovuto nuovamente aggiornare i costi di trasporto in base ai nostri fornitori ed in aggiunta stiamo valutando un servizio che sarebbe basato sul peso (per quelli attuali non c'è variazione).
Per tale caso quindi dovrei inserire per quel vettore aggiuntivi "sotto casi" nello script a seconda del peso totale.
Siccome il sistema già gestisce il calcolo delle spese di trasporto nel momento in cui si vanno a inserire le spese di trasporto calcolate, si tratterebbe "solo" (virgole d'obbligo) di creare la interfaccia verso lo script per avviare tale calcolo e ottenere il risultato. Spero in una risposta affermativa. Grazie Umberto
|
Fabio
28/01/2021 17:10
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno Umberto, purtroppo al momento integrazioni non sono proprio possibili, mi dispiace
|
ILG
02/02/2021 08:42
|
ILG
Buongiorno
Speravo (forse ingenuamente) che trattandosi di un calcolo già effettivamente integrato in ready pro fare in modo che fosse richiamabile da script sarebbe stato non troppo difficile. Beh non posso far altro che sperare per il futuro, magari a seguito di altri cambi o feature sarà possibile farlo. Grazie comunque Umberto
|
ILG
01/06/2022 17:33
|
ILG
Buongiorno
Rinnovo la richiesta in questione sperando che nel frattempo sia cambiato qualcosa nei vostri sistemi che renda la realizzazione ora più plausibile. Questo anche alla luce del fatto che abbiamo introdotto un altro spedizioniere per il quale abbiamo una sensibile differenza di costi in base alle fasce di peso. Quindi il mio script di valutazione dei margini diviene ulteriormente complicato e richiede una realizzazione ad hoc di una serie di if / select case lunghissima che inoltre va copia incollata in tutte le possibili visualizzazioni che lo richiedono. Avere almeno un customfield che ritorni il valore delle spese di trasporto calcolate (unitarie) per un certo Documento aiuterebbe sensibilmente. Attendo vs gentile riscontro
Saluti Umberto
|
Fabio
02/06/2022 12:11
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Avere almeno un customfield che ritorni il valore delle spese di trasporto calcolate (unitarie) per un certo Documento aiuterebbe sensibilmente Nei documenti quindi il vettore ed il servizio corretti sono già selezionati?
|
ILG
03/06/2022 14:50
|
ILG
Citazione: Nei documenti quindi il vettore ed il servizio corretti sono già selezionati? Si, sarebbe da poter richiedere di avere in output il valore delle spese di trasporto calcolate di un qualsiasi documento in cui ci siano già indicati vettore e servizio. Chiaramente ritornerebbe nessun valore nel caso non sia applicabile (trasporto non previsto dal tipo di documento o vettore/servizio non assegnati)
Per essere sicuro di esser stato chiaro, non dovrebbe essere una lettura delle spese di trasporto già inserite (che tramite script si possono ottenere) ma delle spese di trasporto che sarebbero assegnate usando "spese di trasporto calcolate". Attendo risposta speranzoso
|
ILG
04/07/2022 09:37
|
ILG
Salve
Non ho ottenuto un feedback riguardo l'ultimo messaggio su questo tema. State per caso valutando di procedere in tal senso? Grazie in anticipo
|
Fabio
06/07/2022 20:39
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: State per caso valutando di procedere in tal senso? Sì, una bozza delle funzioni per farlo e' gia' stata preparata, ma non sono state ancora rilasciate
|
Fabio
07/07/2022 15:59
Campo libero:
|
Fabio
A partire dalla versione 2022.5.12 utilizza questo script per una anteprima delle spese SENZA IVA
Response.Write(Rdy.FormatCurrency(Doc.ShippingCostsEstimate))
oppure questo per le spese CON IVA
Response.Write(Rdy.FormatCurrency(Doc.ShippingCostsEstimate(True)))
|
ILG
08/09/2022 16:05
|
ILG
Grazie mille
Purtroppo fino ad ora non avevo avuto modo di testare se non "superficialmente" Ora che la ho integrata nel mio script ho notato un limite che non so se potete sistemare. Il valore viene ritornato nella valuta del totale Bolla. Non so se c'è un modo attualmente di forzare il ritorno nella valuta principale della azienda.
Siccome con una piccola elaborazione ho comunque modo di ottenere il rapporto di cambio, l'implementazione (se non presente) di questa ulteriore funzionalità ha bassa priorità ma credo sarebbe utile realizzarla ;)
Per il resto non posso che ringraziare per il lavoro che mi semplifica molto la manutenzione del mio script dei "guadagni previsti sull'ordine"
|
Fabio
08/09/2022 16:07
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Non so se c'è un modo attualmente di forzare il ritorno nella valuta principale della azienda. No, dovete per forza di cose effettuare un calcolo a valle. L'importo restituito è quello che verrebbe inserito come importo in una ipotetica linea di spese di trasporto (e quella verrebbe creata nella valuta del documento)
|