LORETASRL
Sincronizzazione catalogo fornitore
Ciao sono Fausto, sono ormai 2 anni che lavoriamo con Ready e posso dire che sono molto soddisfatto del gestionale e di tutto la staff Codice in generale. Parlando con i vostri assistenti mi dicono spesso di interfacciarmi con il forum per esporre i miei temi di interesse. I miei obbiettivi di questo inizio anno sono: - Caricare più velocemente nuovi articoli da catalogo fornitori - Trovare altri market place come Aliexpress o altri che non offuscano il venditore come Amazon e che mi lasciano mettere le foto con filigrana - Integrare ShippyPro gestionale per le spedizioni con e-commerce ready - Trovare un sistema che utilizzi la funzione in Ebay di Analisi per poter decidere in automatico a quale prezzo mettere in vendita gli oggetti, usando la funzione "analisi" il sistema tiene traccia della vendita di uno specifico articolo e stabilire in automatico in base allo storico vendite il prezzo corretto da mettere in vendita l'articolo, mentre adesso usiamo una ricarica o sconto listino fornitore fissa ma non sappiamo se quel pezzo lo avremmo venduto ugualmente con una ricarica 80 piuttosto che 40 ecc....
Comunque iniziamo con un argomento
Ho convinto il mio grossista a farmi dare periodicamente un file excel del suo magazzino con le seguenti colonne: codice - descrizione - prezzo - quantità. Quello che chiedo è se posso caricare questo file nel mio gestionale nel seguente modo: quando un articolo trova equivalenza tra il codice del grossista e il mio codice fornitore viene aggiornato il prezzo fornitore primario e giacenza fornitore primario, mentre se non trova corrispondenza di codice il sistema mi propone di creare un nuovo articolo, così che posso decidere se crearlo o meno o se crea in automatico l'articolo e poi in un qualche modo verificare quali sono gli articoli creati. Il tutto mi permetterebbe di fare periodicamente l'aggiornamento dei prezzi e giacenze degli oggetti messi in vendita da me per il mio grossista e mettere in vendita i nuovi articoli che il grossista ha a disposizione e togliere quelli non disponibili. Se è possibile prenderei un appuntamento con Glauco per preparare il file. Grazie di tutto Fausto
|