AntonaShop
Composizioni e giacenze
Salve e buon inizio anno
Ho un problema con le composizioni, in particolare con le giacenze nei magazzini, mi spiego meglio: Ho un magazzino virtuale "composizioni" che è il risultato di due o più articoli, il magazzino ovviamente disponibile alla vendita online calcola come quantità da mettere in vendita la quantità minore tra gli articoli selezionati. Quindi avrò nella scheda quantità tutti i miei magazzini a 0 tranne questo delle composizioni. Quando vendo una di queste composizioni e creo quindi un documento mi ritrovo nella scheda quantità, il magazzino composizioni scalato ovviamente di uno o della quantità venduta ma una giacenza negativa sul mio magazzino principale, che teoricamente dovrebbe restare sempre a 0.
Credo che parte del problema sia dovuta anche al passaggio che quando converto il documento che ha all'interno la composizione mi chiede da quale magazzino devo movimentare, ed ovviamente non posso selezionare il magazzino composizioni perché virtuale.
Come posso risolve questo problema che potrebbe darmi problemi anche nella quantità messa in vendita?
|