Nicola Fini
creazione nuovo archivio
Buongiorno, ad oggi la Ns azienda avrebbe bisogno di fare una pulizia dell'archivio. quindi partire con un archivio privo di ogni documentazione relativa agli anni precedenti. Vorremmo evitare di reinserire: - Anagrafiche clienti, fornitori - articoli - impostazioni documenti, azienda ecc ecc.
La soluzione che mi è venuta in mente è la seguente. (ho fatto una prova su una copia dell'archivio sul quale lavoro) - Eliminare tutta la prima nota (operazione eseguita con successo) - eliminare tutte le fatture acquisto/vendita accompagnatorie/differite fino al 2018
Tuttavia quando tento di eliminare quelle del 2019 mi dice che non è possibile eliminare le fatture elettroniche. Leggevo su un post simile al mio che ci sarebbe la possibilità di eliminarle in tele assistenza. Le mie domande sono le seguenti:
- Una volta eliminate le fatture elettroniche, vengono eliminate definitivamente? o rischio di doverle (facendo la ricerca) registrare di nuovo?
- Qualora tutto questo fosse possibile, sarebbe possibile prenotare una tele assistenza per il 2/3 di gennaio?
- In alternativa c'è la possibilità di esportare dall'archivio attuale su un archivio vergine: - Anagrafica Clienti/Fornitori - Anagrafica articoli
Grazie per la disponibilità. Saluti, Nicola Fini
|