Duke2010
Conversione Ordini Web
Salve, vorremmo sapere se fosse possibile implementare una funzione nella procedura di conversione degli ordini web in ordini clienti di Ready.
In pratica adesso quando si procede con la conversione, al ptimo step, Ready ci permette di selezionare un anagrafica cliente esistente (che lo stesso Ready individua confrontando la ragione sociale e/o la email del cliente web) o di crearne una nuova.
Nel caso in cui procediamo selezionando un'anagrafica esistente, vorremmo che Ready completasse detta angarafica con i dati provenienti dall'ordine web.
Mi spiego meglio: se esiste un'anagrafica cliente uguale per ragione sociale e/o email, a quella dell'ordine web, ma priva di indirizzo, vorremmo che Ready completasse l'anagrafica con l'indirizzo proveniente dall'ordine web. Così come per gli altri campi, come ad esempio il telefono.
Quanto sopra sarebbe ancora più efficace se, addirittura, Ready confrontasse i campi dell'anagrafica esistente in Ready con quelli dell'anagrafica proveniente dall'ordine web e chiedesse all'operatore, in caso di contenuto dei campi non uguale, se deve sostituire il contenuto presente in Ready con quello che arriva dall'ordine web. Ovviamente capisco che questo comporterebbe ulteriori controlli e quindi sviluppo di codice, e, quindi, sarebbe già un grande passo avanti avere almeno la compilazione dei campi vuoti.
Grazie
|