fmc_alfredo
Anche se non è proprio "elegante" (ma nemmeno prima lo era) ho risolto così: Per comodità riporto l'esempio di un singolo record del file di export:
BASENBPORTAMISU|TIRAMISU X NOTEBOOK LEGGICOMODO|"Il PortaNoteBook agisce come da taccuino multifunzionale, infatti può essere utile sia da base per i notebook che come cassetto per i documenti, CD/DVD, cancelleria e anche come organiser della scrivania. La base può essere inclinata in cinque posizioni differenti, impedendo lo sforzo dell'occhio. IL PortaNoteBook è disponibile nelle colorazioni argento, bianco oppure grigio."|14,40|0|||C:\Appo\FreeMind_Files\Foto\1_975_LeggiComodoBlue.jpg|C:\Appo\FreeMind_Files\Foto\1_16_Leggicomodo.jpg||Notebook - Acc./Accessori NB|19/09/2007||1|BASENBPORTAMISU
[color=red:457e18c3ad]ATTENZIONE: Il record è fisicamente scritto da ready su più righe come riportato, questo perchè come dicevo prima, nella descrizione dell'articolo ci sono dei ritorni a capo.
Come si vede, ho inserito nel filtro di export, due volte il campo Codice Articolo: all'inizio e alla fine del record.
A questo punto per capire che tutte le righe sopra riportate costituiscono un unico record, ho fatto così: 1) leggo la prima riga e mi prendo il primo campo (BASENBPORTAMISU) 2) se l'ultimo campo della riga in questione è uguale al primo campo, allora il record è fatto solo da questa riga; 3) se invece l'ultimo campo è dierso dal primo allora vado alla riga successiva e ripeto il controllo. Prima o poi incontrerò una riga in cui l'ultimo campo è uguale al mio codice articolo (nell'esempio la 6^ riga). A questo punto so che devo considerare tutte le righe trovate fin qui, come unico record ed elaborarle di conseguenza.
Però magari si potrebbe pensare di aggiungere una funzionalità in ready che permetta di usare come terminatore di record una sequenza di caratteri definibili dall'utente. Ad esempio il classico <EOR> e visto che ci siamo anche come carattere di separatore record, sarebbe bene avere la possibilità di inserire uno o più caratteri personalizzabili.
Se c'è una strada migliore per raggiungere lo scopo... fatemi sapere.
Saluti
|