Jacopo
Gentile Fabio, so che lei è sempre attento ai consiglio dei vostri clienti. Mi permetto un consiglio da prendere seriamente in considerazione, un campo unico, chiamatelo STORE, chiamatelo NOME NEGOZIO, chiamatelo come preferite, ma che sia presente in tutti gli ordini che siano ebay, amazon, ecommerce di terze parti, altri marketplaces, magari un nome che non venga importato ma che lo definiamo noi in maniera fissa. Perchè così si eviterebbe il caos di visualizzazioni che poi diventa anche difficile da gestire. Ad esempio nel nostro caso per potermi orientare nella visualizzazione degli ordini clienti ho dovuto inserire 3 colonne che fanno riferimento a 3 campi diversi: ACCOUNT (per capire il nome dello store ebay), SITO WEB (per identificare gli ordini amazon e del sito di terze parti), RIF (per i numeri di ordine su sito di origine). Quando lancio una ricerca per alcuni ordini i campi vengono popolati per altri riportano diciture inutili (ITALIA nel caso di EBAY) in pratica tutto diventa abbastanza confuso. Detto ciò, questo è solo un suggerimento per rendere la cosa più omogenea, ovviamente a questo consiglio si aggiunge il consiglio di trasmettere a tutti i documenti successivi all'ordine web/ebay/amazon lo store di provenienza, francamente la motivazione riportata sul manuale: Citazione: Il motivo principale e' che una volta convertiti in ordini clienti gli ordini web sono evadibili in maniera libera e mista (es. una fattura o DDT potrebbe evadere piu' ordini clienti e quindi prevedere piu' riferimenti ordine Amazon per gli articoli che contiene) a me sembra parecchio forzata, penso che la maggior parte dei vostri clienti non faccia uso di questa funzione.
saluti
|