Fabio
06/11/2019 14:53
Campo libero:
|
Fabio
Non credo dipenda dalla virgola o meno, ma piuttosto dal software di GLS che "corregge" l'indirizzo inviato a sua discrezione. Ha provato a chiedere aiuto a GLS in merito a questa problematica?
|
Megastore
06/11/2019 16:19
|
Megastore
Certo ho provato a chiedere e anche loro hanno detto che la problematica è relativa alla virgola. Infatti e inserisco la virgola va tutto bene
|
Fabio
12/11/2019 14:30
Campo libero:
|
Fabio
Sinceramente fatico a credere che possa essere una soluzione, pero' tentar non nuoce. Per le prossime spedizioni provate ad inserire manualmente una virgola sull'indirizzo, quando manca, e se effettivamente dopo un po' di invii fatti in questo modo verificate che cosi' non ci sono anomalie segnalatecelo e vedremo se esiste un modo perche' venga inserita una virgola in automatico se manca. Anche se temo che il massimo che potremo fare e' di segnalare, in fase di generazione del file, se c'e' qualche indirizzo senza virgola e poi chiedere all'utente di andare a modificarlo manualmente, perche' Ready Pro non puo' "capire" da solo dove inserire una virgola in un testo che puo' essere scritto in infiniti modi diversi
|
Megastore
14/11/2019 12:31
|
Megastore
Ho provato ad inserire la virgola come suggerito ed effettivamente funziona bene. sinceramente anch'io faccio fatica a credere a questo, ma purtroppo è realmente cosi'. Se ci fosse un modo di inserirla automaticamente sarebbe meglio in quanto andare a correggere gli indirizzi per 500/600 ordini giornalieri è una grandissima perdita di tempo e rallenta troppo il lavoro. Mi hanno suggerito i tenici di GLS se fosse possibile utilizzare un file exel con separatore al posto di quello txt che carichiamo adesso. Prima utilizzavo questo metodo e andava bene. Attendo tue notizie in merito
|
Fabio
19/11/2019 14:31
Campo libero:
|
Fabio
Potresti fare una prova e verificare se aggiungendo anche semplicemente una virgola in fondo all'indirizzo il problema si risolve?
Es. se nel file inserisci un indirizzo cosi':
via dante alighieri 10,
viene riconosciuto da GLS o modifica comunque l'indirizzo di testa sua?
Citazione: Mi hanno suggerito i tenici di GLS se fosse possibile utilizzare un file exel con separatore al posto di quello txt che carichiamo adesso. Non abbiamo mai avuto prima indicazioni da GLS in questo senso. Se hai delle specifiche su come dovrebbe essere strutturato questo file possiamo sicuramente valutarlo
|
Megastore
25/11/2019 12:17
|
Megastore
No così non va bene... la "virgola" deve essere messa tra l'indirizzo ed il numero civico
|
Megastore
27/11/2019 15:50
|
Megastore
Risuciamo a trovare una soluzione a qusta problematica?
|
Fabio
27/11/2019 16:04
Campo libero:
|
Fabio
Sinceramente non credo. E' purtroppo impossibile che il programma possa "capire" se nell'indirizzo c'e' un numero civico o meno ed in che posizione (potrebbe esserci un numero di interno, di scala o numeri che fanno parte del nome della via) Inserire una virgola "a caso" nell'indirizzo non e' sinceramente il nostro modo di lavorare
Qui l'unica vera soluzione puo' e deve venire da GLS che NON deve modificare gli indirizzi a sua discrezione ed in modo assolutamente arbitrario
Quindi ad oggi l'unica cosa che potete fare e' di intervenire manualmente sugli indirizzi dove la virgola e' mancante, se GLS vi chiede necessariamente che sia fatto cosi'
|
Megastore
28/11/2019 09:48
|
Megastore
tanto per essere preciso, la virgola non va inserita a caso ma subito dopo l'indirizzo, apprescindere se ci siano interni ecc quindi il programma ha poco da capire, inoltre tengo soprattutto a precisare che questo non è neanche il nostro modo di lavorare.
Comunque capiso la vostra posizione e proverò a parlare con i tecnici di GLS sperando in una loro risoluzione.
|
Fabio
28/11/2019 09:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: quindi il programma ha poco da capire Capisco che ad un occhio inesperto possa sembrare cosi', perche' farlo a mano e' facilissimo, ma i computer non ragionano come le persone e farlo fare in automatico al programma e' tutto un'altro discorso
Intendo che l'indirizzo puo' essere scritto in una infinita' diversi di modi
Via 20 settembre 150B Interno 4 Via 20 settembre Interno 4 N. 150B Scala 5 Via 20 settembre SN Via 20 settembre, SN Scala 5 Via 20 settembre SN Scala 5 Interno 4 in Via 20 settembre 150B
ecc. ecc.
e scrivere un programma che possa "capire" dove inserire la virgola e' una cosa assolutamente molto, molto complessa. La maggior parte delle piattaforme e markeplace invia l'indirizzo tutto insieme, e se non viene richiesto a monte il numero civico separato dall'indirizzo, e non viene inserita a monte la virgola, inserirla dopo e' un grossissimo problema.
per non parlare poi di indirizzi esteri, che noi dobbiamo comunque gestire 13th Street. 47 W 13th St The Business Centre 61 Wellfield Road Roath Cardiff CF24 3DG
ecc.
La cosa che sinceramente mi dispiace e' che GLS a loro discrezione (e per colpa di un loro software) cambiano Via Mazzini con Via Garibaldi e vi state ponendo come se la colpa fosse nostra
|
Megastore
28/11/2019 11:12
|
Megastore
No no assolutamtne non pesno sia colpa vostra e capisco le motivazioni che mi hai appena indicato sia anche perchè non sono inseperto . Scusami se in qualche modo ti ho fatto pensare ch epossa essere colpa vostra. Ora contatterò i signori di GLS e vedo di risolvere con loro. Grazie e buon lavoro
|
Fabio
28/11/2019 11:40
Campo libero:
|
Fabio
Ok Facci sapere come evolve la cosa e se possiamo aiutare in qualche modo
|
Megastore
28/11/2019 17:13
|
Megastore