Fabio
31/10/2019 11:17
Campo libero:
|
Fabio
Trovi un esempio qui: https://www.readypro.it/help/it/2770/evitare-che-microsoft-excel-rimuova-gli-zeri-da-codici-e-numeri-di-telefono
|
AngiolettoWeb
31/10/2019 11:28
|
AngiolettoWeb
Si ok, ma io vorrei che lo faccia Ready automaticamente
P.S. La colonna contiene tutti numeri con 7 decimali ed alcuni cominciano con lo ZERO. Magari con uno script si potrebbe risolvere?
|
Fabio
31/10/2019 11:52
Campo libero:
|
Fabio
Ma il file da cui partite non e' un file CSV? Se partite gia' da un file CSV e lo importate direttamente in Ready Pro non ci sono problemi. Gli zeri vi spariscono se passate da Excel (ed in quel caso e' impossibile che Ready Pro corregga automaticamente, dato che e' proprio Excel il problema)
|
AngiolettoWeb
31/10/2019 12:03
|
AngiolettoWeb
Il file è già un CSV...di seguito uno screen prima dell'apertura....
|
AngiolettoWeb
31/10/2019 12:04
|
AngiolettoWeb
.
|
Fabio
31/10/2019 13:41
Campo libero:
|
Fabio
Ma questo screenshot con quale programma è fatto?
|
AngiolettoWeb
31/10/2019 13:57
|
AngiolettoWeb
Con openoffice
|
Fabio
31/10/2019 14:41
Campo libero:
|
Fabio
Ok, che come Excel nasconde gli zeri iniziali. Quindi, per quale motivo apri il file con OpenOffice se e' un file CSV che vuoi importare in Ready Pro? Devi modificare qualcosa nel file prima di importarlo?
|
AngiolettoWeb
31/10/2019 15:59
|
AngiolettoWeb
Non ho necessità di aprirlo con Openoffice, era solo per farvi vedere come è strutturato il file in quanto anche Ready non vede gli ZERI:
|
Fabio
31/10/2019 16:35
Campo libero:
|
Fabio
Se Ready Pro non vede gli zeri e' perche' nel file CSV non ci sono gli zeri Se gli zeri ci fossero nel suo ultimo screenshot sopra le assicuro che si vedrebbero.
Sempre che non succeda qualcosa del tipo:
- avete un file CSV con gli zeri - lo aprite con OpenOffice (dove non si vedono gli zeri) - risalvate il file da OpenOffice (che viene quindi salvato senza gli zeri) - a quel punto in Ready Pro se importate il file lo vedete senza zeri
ma comunque non puo' dipendere da Ready Pro, e non c'e' ovviamente che Ready Pro possa correggere una situazione simile se il file che viene importato non ha gli zeri
|
AngiolettoWeb
31/10/2019 16:40
|
AngiolettoWeb
No, il file non viene modificato, arriva così direttamente dal fornitore. Ora provo a chiedere se possono fare qualcosa.
Eventualmente sarebbe possibile uno script che imposti 7 numeri decimali in quel campo?
|
Fabio
31/10/2019 17:34
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: arriva così direttamente dal fornitore. Ma scusa sopra mi avevi scritto
La colonna contiene tutti numeri con 7 decimali ed alcuni cominciano con lo ZERO
il file quindi non ha gia' degli zeri prima dei codici? Mi sono perso
Citazione: Eventualmente sarebbe possibile uno script che imposti 7 numeri decimali in quel campo? Se il file CSV arriva senza zeri in linea di massima dovrebbe essere possibile intervenire con uno script di pre-processing e modificare il file prima dell'importazione per aggiustare quei valori
|
AngiolettoWeb
31/10/2019 17:56
|
AngiolettoWeb
Ok, riepilogando:
I codici di questo fornitore sono di 7 cifre, alcuni dei quali cominciano con lo ZERO, in principio pensavo che il file contenesse i codici per intero e che Ready non li leggesse correttamente, sembrerebbe invece di no. Ho chiesto quindi informazioni al fornitore, nel caso non riesco a risolvere con loro chiedo una call per creare lo script.
Grazie mille per il supporto.
|
Fabio
02/11/2019 08:31
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: in principio pensavo che il file contenesse i codici per intero e che Ready non li leggesse correttamente, sembrerebbe invece di no. Ah ok, ho capito.
|