Davide Breit
Collegamento anagrafica cliente/fornitore a più mastri clienti/fornitori
Ready Pro Versione 21.6.10 Sistema operativo: Windows 10 Pro
Buongiorno,
Abbiamo l'esigenza di collegare un'anagrafica cliente/fornitore a più di un conto diciamo "mastro cliente/fornitore". Esemplificando:
il fornitore "Mario" è collegato al conto mastro fornitori "Debiti fornitori" dove si registrano normalmente i debiti maturati dalle fatture, però abbiamo anche il bisogno di collegarlo diciamo al conto "Cauzioni", in quanto ci fattura il deposito cauzionale di merce che dovremo restituire, e noi abbiamo il bisogno di tenere traccia delle cauzioni per ogni singolo fornitore senza dover creare un sottoconto diverso manualmente per ogni singola anagrafica.
Abbiamo quindi bisogno di tracciare il debito/credito legato alle cauzioni per ogni singolo fornitore, esattamente come nel conto "Debiti fornitori". Questo esempio si può applicare anche ad altri conti non solo "cauzioni".
Dalle prove che ho fatto non mi pare che Ready Pro non sia in grado di gestire questo discorso, perché una volta che un'anagrafica è legata ad es. al "Mastro Clienti" posso fare registrazioni solo ed esclusivamente con il mastro clienti.
Chiedo conferma se sia possibile o meno fare quanto sopraccitato o in caso quale possa essere l'alternativa migliore
|