Fabio
27/09/2019 08:55
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno Giuseppe, quello che vorrebbe stampare e' il codice a barre interno generato da Ready Pro? Oppure un vostro codice a barre che avete inserito manualmente nell'anagrafica di ogni cliente?
|
giuseppem
27/09/2019 09:55
|
giuseppem
Grazie per la risposta immediata. Il codice creato automaticamente va bene, se creato manualmente va meglio. Grazie Giuseppe
|
Fabio
27/09/2019 10:22
Campo libero:
|
Fabio
Ma nell'anagrafica state inserendo dei codici a barre manualmente oppure no? Perché se già non li state inserendo ad oggi, in che modo potrebbe essere meglio visto che dovreste fare un lavoro in più di inserimento?
|
giuseppem
27/09/2019 10:58
|
giuseppem
Nell’anagrafica clienti non trovo l’ inserimento codice a barra
|
Fabio
27/09/2019 10:59
Campo libero:
|
Fabio
Va abilitato nel modo indicato qui: https://www.readypro.it/help/it/1301/codici-a-barre-identificativi-per-le-anagrafiche
Pero', ripeto, se non li avete inseriti fino ad oggi e' preferibile utilizzare il codice interno, a meno che non abbiate un motivo diverso per inserire dei vostri codici personalizzati
|
giuseppem
05/11/2019 11:43
|
giuseppem
buon giorno, ho seguito il tuo consiglio nell'utilizzare il codice a barra automatico. Non riesco a richiamare la l'anagrafica collegata al codice generato sull'anagrafica clienti. Come posso richiamare il cliente dall'anagrafica clienti tramite il codice a barra? grazie Giuseppe
|
Fabio
06/11/2019 09:14
Campo libero:
|
Fabio
Leggendo il codice a barre con il lettore dovrebbe gia' aprirsi l'anagrafica del cliente. O almeno dovrebbe gia' farlo se ti trovi sulla lista clienti o sulla finestra principale di Ready Pro, e se il lettore e' configurato con un carattere di prefisso https://www.readypro.it/help/it/988/codici-a-barre
|
giuseppem
06/11/2019 16:03
|
giuseppem
Grazie per la risposta, il lettore a codici a barra funziona, da diverso tempo lo utilizziamo per la lettura dei codici nell'anagrafica articoli. Sulla ricerca dei clienti non funziona. In attesa cordiali saluti Giuseppe
|
Fabio
06/11/2019 16:05
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: da diverso tempo lo utilizziamo per la lettura dei codici nell'anagrafica articoli. Ma lo usate posizionandovi prima con il mouse sul campo di ricerca per codice a barre, oppure lo usate direttamente (Es. con una fattura aperta senza toccare tastiera e mouse leggete il codice a barre di un articolo e questo viene automaticamente inserito nella fattura)?
Perche' un lettore di codici a barre correttamente configurato deve funzionare nel modo mostrato in questo video https://www.readypro.it/help/it/3168/utilizzo-dei-codici-a-barre-per-velocizzare-le-operazioni-di-carico-scarico-magazzino
|
giuseppem
06/11/2019 16:29
|
giuseppem
Utilizzo il mouse, mi posiziono sul campo di ricerca cliente per codice o ragione sociale (sulla scheda anagrafica non vediamo il campo ricerca per codice a barra) con il lettore cerco tramite codice a barra senza nessun risultato. in attesa cordiali saluti Giuseppe
|
Fabio
07/11/2019 09:56
Campo libero:
|
Fabio
Cosi' non puo' funzionare. Serve un lettore correttamente configurato con un carattere di prefisso Ha letto la sezione di manuale che ho indicato sopra?
|
giuseppem
08/11/2019 16:17
|
giuseppem
Grazie per la risposta. Abbiamo effettuato il test per la configurazione di lettore codice a barra, in rosso mi compare errore - il codice identificativo non identificato il codice di prefisso deve essere § lettore non configurato correttamente. Come possiamo configurarlo, dall'esempio del link inviato ho capito poco. saluti Giuseppe
|
Fabio
08/11/2019 17:42
Campo libero:
|
Fabio
Ogni lettore purtroppo si configura in modo diverso, non ho possibilita' di fornirle indicazioni precise. Deve recuperare il manuale di programmazione del lettore dalla confezione (o dal sito del produttore) ed utilizzarlo per programmare un carattere di prefisso https://www.readypro.it/help/it/1117/lettore-di-codici-a-barre-installazione-e-configurazione
Purtroppo non possiamo fornire tramite forum un aiuto piu' preciso e specifico, dato che ogni marca/modello ha modalita' di configurazione diverse
|
giuseppem
08/11/2019 19:57
|
giuseppem
Grazie per la risposta, ho scaricato il file in pdf, è tutto il pomeriggio che provo con la configurazione senza nessun successo, potete aiutarmi voi? il mio lettore è honeywell modelloMS9540. in allegato il file in pdf. grazie anticipate. Giuseppe
|
Fabio
09/11/2019 13:50
Campo libero:
|
Fabio
I passi da seguire sono quelli che trova a pagina 9 direi.
Un aiuto specifico in realtà sarebbe da richiedere a chi vi ha fornito il lettore di codici, ma potrebbe anche provare al limite con uno dei nostri tecnici in teleassistenza. Non fanno spesso queste configurazioni ma possono forse guidarvi in modo più dettagliato (anche se fare queste configurazioni a distanza senza avere nelle mani il dispositivo spesso è complicato)
|
giuseppem
10/11/2019 17:37
|
giuseppem
Grazie per la risposta, avete ragione sulla complessità nella configurazione a distanza. Potete indicarmi per fare diversi test quale cronologia seguire? in attesa Cordiali saluti Giuseppe
|
giuseppem
11/11/2019 10:06
|
giuseppem
Buon giorno, sono riuscito a configurare il lettore codice a barra sostituendo il suffisso preimpostato con il simbolo *, adesso sul corpo dei documenti funziona perfettamente. Sull'anagrafica clienti no. Questa è la procedura. Il codice a barra di un cliente esistente assegnato automaticamente è RA3G. Vado nel'anagrafica clienti mi posiziono sulla barra di ricerca per codice o ragione sociale non trova il cliente assegnato ma visualizza *RA3G, ho fatto la prova a togliere l'asterisco sulla barra di ricerca lasciando RA3G ma non lo trova lo stesso. Come posso intervenire? grazie Giuseppe
|
Fabio
11/11/2019 11:46
Campo libero:
|
Fabio
Avete inserito nelle impostazioni l'asterisco come carattere identificativo?
Se provate ad utilizzare il test viene superato?
PS Sarebbe stato preferibile utilizzare un carattere di utilizzo meno comune. Configurando l'asterisco non potrete poi utilizzare l'asterisco in altre parti del programma
|
giuseppem
11/11/2019 12:26
|
giuseppem
Grazie per la risposta, abbiamo utilizzato l'asterisco poichè l'esempio del manuale viene fatto con l'asterisco. il simbolo che utilizzate voi meno diffuso in codice ASCII cosa corrisponde? Dopo il test viene segnalato questo avviso da vedere in allegato. Ma sembra funzionare tutto.
|
giuseppem
11/11/2019 12:29
|
giuseppem
segue.
|
Fabio
11/11/2019 17:46
Campo libero:
|
Fabio
Il simbolo del paragrafo § corrisponde al codice ASCII 167 (ma essendo nel set di caratteri esteso funziona solo configurando il lettore come layout di tastiera italiana) Oppure un'altro carattere che spesso utilizziamo e' la tilde ~ (ASCII 126) Od anche il simbolo del dollaro $ (codice ASCII 36)
Il PDF stranamente non riesco ad aprirlo
|
giuseppem
12/11/2019 16:59
|
giuseppem
Buona sera, il codice a barra funzionava, oggi no, non riesco a capire cosa sia successo. In allegato il file che non si riusciva ad aprire. in attesa cordiali saluti Giuseppe
|
Fabio
13/11/2019 11:47
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno Giuseppe, mi dispiace ma purtroppo, come ho cercato di spiegare in precedenza, non so come aiutarla qui sul forum su problematiche legate ad uno specifico lettore di codici a barre L'unica cosa che potrei suggerirle e' di provare a fare un controllo in teleassistenza con uno dei nostri tecnici
|
giuseppem
15/11/2019 18:44
|
giuseppem
Grazie per la risposta, quindi con la procedura che ho eseguito anche se mi indica che il lettore è configurato perfettamente, la segnalazione di sotto nell'immagine è un errore? che cosa significa? saluti Giuseppe
|
Fabio
18/11/2019 12:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: anche se mi indica che il lettore è configurato perfettamente, Se il test indica che il lettore e' configurato correttamente in realta' deve funzionare
|
giuseppem
18/11/2019 15:12
|
giuseppem
Risolto, dovevo configurare la lingua. grazie molte Giuseppe
|
Fabio
18/11/2019 15:13
Campo libero:
|
Fabio