Fabio
18/09/2019 17:49
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ready mi ha segnalato che l'utente "ZZ", dal quale stavo facendo l'aggiornamento, non era abilitato alle procedure: documenti di cassa, documenti fatture, etc... insomma tutti i documenti di vendita. Potrebbe allegare uno screenshot di questo "avviso" che le sarebbe comparso? Perche' non riesco a capire con precisione di quale problema stiamo parlando
|
marcom
18/09/2019 18:09
|
marcom
te ne ho allegati 2, ma fa cosi per tutte le procedure di "vendita"
|
Fabio
19/09/2019 09:51
Campo libero:
|
Fabio
Questi messaggi compaiono quasi certamente perche' la procedura di sincronizzazione ha necessita' di generare dei file PDF per documenti richiesti sul sito ad uno o piu' clienti. L'operatore in Ready Pro che state utilizzando per la sincronizzazione non ha pero' accesso a queste procedure ("Documenti non fiscali" e "Vendita al banco") e quindi non riesce a generare i file PDF relativi. Dovreste quindi utilizzare un operatore che abbia accesso a queste procedure (non parliamo quindi di abilitazioni del cliente sul sito, ma di abilitazioni dentro Ready Pro per l'operatore in uso)
|
marcom
19/09/2019 12:40
|
marcom
Si questo l'avevo intuito perchè in passato mi era successa la stessa cosa per un altro motivo. Ma volevo capire cosa hanno a che fare i commenti e le votazioni con le procedure di vendita?
e per i documenti già emessi verrà inviata mail di sollecito e saranno votabili per i giorni impostai nel campo "giorni validità per visualizzazione documenti?
|
Fabio
19/09/2019 14:21
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ma volevo capire cosa hanno a che fare i commenti e le votazioni con le procedure di vendita? Questi messaggi che vedo sopra non hanno niente a che fare con i commenti
Citazione: per i documenti già emessi verrà inviata mail di sollecito e saranno votabili per i giorni impostai nel campo "giorni validità per visualizzazione documenti? Sì
|
marcom
19/09/2019 17:32
|
marcom
Citazione: Questi messaggi che vedo sopra non hanno niente a che fare con i commenti
E' da quando abbiamo attivato i commenti che quest'utente non riesce a fre più la sincronizzazione. Prima di attivare i commenti e feedback la faceva tranquillamente e non c'era nessuna segnalazione.
Citazione: Sì ok grazie
|
Fabio
19/09/2019 18:08
Campo libero:
|
Fabio
Il messaggio sopra non ha collegamenti con il plugin commenti, ma solo con il plugin "storico documenti" Se volete provare potete disattivare il plugin commenti e vedrete che quei messaggi compariranno comunque, se ci sono dei documenti PDF da generare per il plugin storico documenti
|
marcom
19/09/2019 18:12
|
marcom
Ora faccio le 2 prove e ti faccio sapere.
|
marcom
19/09/2019 20:08
|
marcom
Allora ho fatto le prove, naturalmente con l'utente dove avevo il problema, 4 aggiornamenti per la precisione 1) cosi come stava ho fatto l'aggiornamento e mi dava l'errore 2) ho disinstallato il plugin commenti e non mi dava più l'errore 3) ho fatto l'aggiornamento con il plugin istallato e non mi dava l'errore 4) ho impostato i vari parametri da: "gestione template e contenuti" / "gestione commenti" e mi dava l'errore
|
marcom
19/09/2019 20:10
|
marcom
queste sono le impostazioni
|
Fabio
20/09/2019 10:15
Campo libero:
|
Fabio
Capito, credo che siano le email di sollecito. Prova a disattivare le email di sollecito
PS Ma perche' non attivi semplicemente queste procedure che vengono richieste per quell'operatore, od effettui la sincronizzazione da un operatore che ha le autorizzazioni?
|
marcom
20/09/2019 15:32
|
marcom
Citazione: PS Ma perche' non attivi semplicemente queste procedure che vengono richieste per quell'operatore, od effettui la sincronizzazione da un operatore che ha le autorizzazioni?
Essendo che quell'utente non si occupa della vendita, ma solo della gestione del sito web (e quindi aggiorna spesso lui il sito) e della codifica degli articoli non volevo che avesse quelle procedure attivate.
|
Fabio
20/09/2019 17:11
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo non c'e' modo di poter fare diversamente. O si attivano o si sincronizza da un'altra postazione
|
marcom
20/09/2019 17:19
|
marcom
ok grazie
|