Supporto
12/02/2008 13:05
Campo libero:
|
Supporto
Puoi mostrarci uno screenshot del filtro di importazione per verificare come e cosa hai importato?
|
johnny.cst
12/02/2008 13:24
|
johnny.cst
Come richiesto allego screen shot e tracciato. I prezzi del tracciato sono stati portati tutti a 100,00 per motivi di privacy, ma concettualmente non cambia nulla.
Grazie
|
Fabio
12/02/2008 16:15
Campo libero:
|
Fabio
Non e' possibile importare prezzi di vendita in valuta diversa dalla valuta di default dell'azienda. Infatti, come avrai notato, quando scegli di importare il campo "Prezzo di vendita" su Ready non viene chiesto in che valuta e' espresso. Questo perche' e' implicito che nel file da importare gli importi siano espressi nella valuta di default. L'unico modo e' modificare il file da importare convertendo gli importi in sterline
|
johnny.cst
12/02/2008 16:39
|
johnny.cst
Hum... direi che questa non è una risposta
Allora, io ho un prodotto a cui posso assegnare diversi prezzi di vendita. Corretto.
Nella anagrafica di questo articolo posso imputare diversi prezzi di vendita in funzione dei listini che ho configurato Corretto
Sempre nella anagrafica articolo, posso modificare le valute dei prezzi di vendita in funzione delle valute configurate Corretto
Ora come fai a dirmi che in batch non posso modificare le valute????
Dai non scherzare!
Seriamente, non pensi che il problema necessiti di una valutazione un pò più approfondita?
Sembra normale che una azianda possa vendere in valute diverse ed abbia listini diversi per i diversi paesi.
Ti garantisco che non è pensabile che se ho un listino Italia Euro nel momento in cui vendo in Inghilterra l'importo sia semplicemente il valore in euro convertito in sterline. Il prezzo di vendita in Inghilterra, solo a livello di esempio, potrebbe prevedere prezzi più alti in funzione di maggiori costi di trasporto. Questo è il motivo per cui anche Ready gestisce listini diversi, ed è anche uno dei motivi per cui penso che esista anche in Ready la possibilità di importare un listino in valuta non di default o - in alternativa - di modificare in batch la valuta del prezzo di vendita di un prodotto.
Aspetto un tuo commento, anche perchè devo parlare con il vostro Peci per vedere se implementare il prodotto qui in azienda da noi.
Con la massima simpatia e stima, Cordialmente Giovanni
|
Fabio
12/02/2008 17:08
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ora come fai a dirmi che in batch non posso modificare le valute???? In batch ci sono centinaia di campi che non puoi modificare.
Citazione: Seriamente, non pensi che il problema necessiti di una valutazione un pò più approfondita? Non e' un discorso di valutazione. Che sia una cosa che ti possa servire sono d'accordo: semplicemente io ti dico che ad oggi Ready non ti permette di fare quello che ti serve. Visto che non lo fa ovviamente non posso dirti il contrario.
Citazione: Sembra normale che una azianda possa vendere in valute diverse ed abbia listini diversi per i diversi paesi. Certamente. E' anche vero che Ready e' un software dedicato alla piccola azienda e questa e' una problematica non propriamente da "piccola azienda" (infatti tra le nostre migliaia di clienti nessuno fino ad oggi ci ha richiesto di fare una importazione di questo tipo)
Citazione: Ti garantisco che non è pensabile che se ho un listino Italia Euro nel momento in cui vendo in Inghilterra l'importo sia semplicemente il valore in euro convertito in sterline. Il prezzo di vendita in Inghilterra, solo a livello di esempio, potrebbe prevedere prezzi più alti in funzione di maggiori costi di trasporto. Sono perfettamente d'accordo con te, rimane il fatto che ad oggi Ready non permette di importare prezzi di vendita in valuta
Citazione: ed è anche uno dei motivi per cui penso che esista anche in Ready la possibilità di importare un listino in valuta non di default Visto che mi occupo dello sviluppo del programma io direi che sono abbastanza sicuro del contrario...
Citazione: Aspetto un tuo commento, anche perchè devo parlare con il vostro Peci per vedere se implementare il prodotto qui in azienda da noi. Se non avete una fretta esagerata con qualche giorno di tempo possiamo farvi sapere se possiamo modificare il filtro di import per poter selezionare la valuta. In caso contrario ad oggi con Ready non si fa
|
johnny.cst
12/02/2008 17:12
|
johnny.cst
Ok, allora aspetto volentieri la vostra analisi, nel frattempo grazie mille per la disponibilità.
Un' ultima cosa, potresti girare questo thread a Peci, così che conosca già la mia problematica quando - domani - lo chiamerò?
Grazie mille
Cordialmente Giovanni
|
Fabio
12/02/2008 17:22
Campo libero:
|
Fabio
Domani Franck non sara' in ufficio. Rientrera' giovedi' Ci penso comunque io a girargli il riferimento al topic
|
G.Luca
13/02/2008 07:10
|
G.Luca
Topic spostato nella sezione corretta
|
Fabio
13/02/2008 08:44
Campo libero:
|
Fabio
Ok, direi che sulla prossima versione 10.2 potrete trovare la possibilita' di importare i prezzi di vendita anche in valuta. Il filtro di import andra' pero' modificato, nel senso che andra' rimosso il campo del prezzo di vendita inserito ed andra' inserito nuovamente. Con la nuova versione, dopo l'inserimento, verra' anche richiesto quale valuta utilizzare come riferimento per gli importi
|
johnny.cst
13/02/2008 09:29
|
johnny.cst
La puntualità, la serietà e l'attenzione con cui è stata gestita la questione che ho sollevato è veramente eccezionale.
Con questa nota vorrei esprimere le mie più sentite congratulazioni e sono certo che il futuro non potrà non sorridere ad una azienda e a delle persone che sanno valutare e risolvere in modo così eccellente le sfide che giornalmente il mercato propone.
Bravi e grazie.
Giovanni
|
Fabio
13/02/2008 10:30
Campo libero:
|
Fabio
Grazie a te
|