Camping-Life
03/09/2019 10:51
|
Camping-Life
In Pratica bisognerebbe impostare che ad esempio l'utente x può utilizzare solo la cassa 1 e il registratore Axon e l'utente Y può utilizzare solo la cassa 2 e il registratore Olivetti, cosi non dovrebbe richiedere la selezione, ma non so se sia possibile.
|
Fabio
03/09/2019 17:23
Campo libero:
|
Fabio
Le casse sono configurabili per TERMINALE (non per OPERATORE). Quindi se parliamo di 2 postazioni distinte, quello che dovreste fare e' di configurare su ogni terminale solo una cassa, ovvero quella collegata a quel terminale. Anche perche' ogni terminale deve avere un suo identificativo univoco (e da come ha spiegato il problema non sono sicuro che sia cosi')
|
Camping-Life
03/09/2019 21:06
|
Camping-Life
Buonasera Fabio, ok ma io ho Ready pro che lavora con 3 diversi utenti su server, mi connetto al server in desktop remoto utilizzando hamachi per avere un ip statico, e dalla connessione desktop remoto di windows accedo con l'utente che desidero utilizzare, indipendentemente dalla postazione, in questo caso le due postazioni collegate al router GSM in wi-fi che abbiamo in fiera utilizzano ready sat per far funzionare i registratori di cassa, in questo caso è possibile effettuare una configurazione per terminale??? Le due postazioni poi una volta installate in fiera utilizzeranno effettivamente sempre lo stesso utente e lo stesso registratore di cassa (intendo un utente e registratore sempre su una e un altro utente e registratore sempre sull'altra).
|
Fabio
04/09/2019 15:03
Campo libero:
|
Fabio
Si, dovete in ogni caso impostare un codice terminale diverso per ogni operatore Windows con cui accedete.
Quindi ad esempio:
- si accede con l'operatore Windows 1 e si imposta Ready Pro con codice terminale 100 (per esempio)
- si accede con l'operatore Windows 2 e si imposta Ready Pro con codice terminale 101 (per esempio)
- si accede con l'operatore Windows 3 e si imposta Ready Pro con codice terminale 102 (per esempio)
E' importante usare identificativi diversi per ogni terminale, non solo per i registratori di cassa, ma anche per un corretto funzionamento del programma
|
Camping-Life
05/09/2019 18:04
|
Camping-Life
Allora fammi capire bene, ora come ora tutti gli operatori e tutte le licenze sono attive e collegate al terminale 100, questo perchè fino ad ora ci è stato comodo cosi, quindi tutti gli utenti potevano accedere da qualsiasi terminale in desktop remoto. Ora ci sono parecchi terminali, probabilmente frutto di smanettate passate inutilizzati, ma che non posso eliminare, supponiamo quindi che io decida di ambiare l'dentificativo del terminale nella scheda attivazione licenza, cosa mi verrebbe a cambiare? posso ancora accedere da qualsiasi terminale al terminale 100 con qualsiasi dei miei 3 utenti?
|
Camping-Life
05/09/2019 18:09
|
Camping-Life
Lo riscrivo perchè mi rendo conto che non è chiaro e zeppo di errori: Allora fammi capire bene, ora come ora tutti gli operatori e tutte le licenze sono attive e collegate al terminale 100, questo perchè fino ad ora ci è stato comodo cosi, quindi tutti e 3 gli utenti potevano accedere da qualsiasi terminale fisico in desktop remoto. Ora nell'elenco ci sono parecchi terminali (7- tutti inutilizzati, sicuramente frutto di smanettate passate, ma che non posso eliminare perchè collegati al log, supponiamo quindi che io decida di cambiare l'dentificativo del terminale nella scheda attivazione licenza da 100 a uno qualsiasi di quelli già esistenti, cosa mi verrebbe a cambiare? posso ancora accedere da qualsiasi terminale al terminale 100 con uno qualsiasi a mia scelta dei miei 3 utenti? e sopratutto è reversibile la cosa o può creare qualche incasinamento? Grazie Alberto Camping-Life.it
|
Fabio
16/09/2019 09:12
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: supponiamo quindi che io decida di cambiare l'dentificativo del terminale nella scheda attivazione licenza da 100 a uno qualsiasi di quelli già esistenti, Ok, ma puoi anche usare un codice terminale nuovo, il fatto che ci siano piu' profili terminali utilizzati non e' un problema
Citazione: cosa mi verrebbe a cambiare? Che per ogni terminale puoi configurare un registratore di cassa diverso e specifico (legato appunto al terminale a cui il registratore di cassa e' collegato)
Citazione: posso ancora accedere da qualsiasi terminale al terminale 100 con uno qualsiasi a mia scelta dei miei 3 utenti? Non ho capito la domanda sinceramente. Prima di tutto va fatta distinzione tra "utenti windows" ed "utenti di Ready Pro". Il codice terminale in RDP e' collegato all'utente windows con cui accedi. Quindi ad esempio ci sara' l'utente Windows "cassa 1" che userai per accedere alla prima postazione cassa, e che in Ready Pro utilizzera' il codice terminale 100. Poi quando avvii Ready Pro puoi accedere con l'operatore di Ready Pro che preferisci, ma sarai collegato come "terminale 100" e vedrai solo il registratore di cassa configurato per il terminale 100
Sulla seconda postazione cassa l'utente Windows che utilizzerai si chiamera' ad esempio "cassa 2", e in Ready Pro utilizzera' il codice terminale 150 (ad esempio) Anche qui, quando avvii Ready Pro potrai accedere con l'operatore di Ready Pro che preferisci, ma sarai collegato come "terminale 150" e vedrai solo il registratore di cassa configurato per il terminale 150
E cosi' via
|
Camping-Life
22/09/2019 09:48
|
Camping-Life
|