Enoservizi
Esigibilità IVA fatture differite di vendita
Buona sera, Vi scrivo per chiedervi informazioni riguardanti l'esigibilità dell'Iva per le fatture differite di vendita. Come sappiano le fatture differite possono essere emesse per prestazioni di servizi, per una vendita di beni ecc ecc entro il 15 del mese successivo. La mia domanda è: se il 1 Agosto emetto una fattura di vendita differita per un servizio che è stato fatto nel mese di Luglio l'Iva di competenza è da versare il 16 agosto come posso gestire questa cosa in ready. Forse servirebbe una linea nella registrazione di prima nota come è stata fatta per le fatture di acquisto per indicare il mese di competenza della fattura... non saprei altrimenti come gestire questa situazione. Nei mesi precedenti non mi è sorto questo problema anche perché si aveva a disposizione 10/15 giorni per l'invio delle fatture elettroniche al sistema di interscambio, con le nuove normative del 1 Luglio quando emetto una fattura la devo inviare al sistema lo stesso giorno in cui è stata emessa altrimenti se viene inviata dopo la data di emissione si devono pagare delle sanzioni. In attesa di un vostro riscontro in merito Vi auguro Buon lavoro. Laura
|