Fabio
10/07/2019 16:41
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ci appare la finestra con i riferimenti allo scontrino di reso Ok. I riferimenti sono stati inseriti?
In fase di stampa dello scontrino dovrebbe comparire un requester che chiede se stampare lo scontrino di reso oppure lo scontrino di vendita. Dovete stampare prima l'uno e poi l'altro
|
pauniel
10/07/2019 16:54
|
pauniel
Citazione: Ok. I riferimenti sono stati inseriti?
Si, inseriti
Citazione: In fase di stampa dello scontrino dovrebbe comparire un requester che chiede se stampare lo scontrino di reso oppure lo scontrino di vendita. Dovete stampare prima l'uno e poi l'altro
allora prima è andato a stampare direttamente facendo comunque un documento di vendita perché avevamo inserito solo l'articolo reso .
Adesso inserendo entrambi gli articoli , sia quello che rientra che quello che esce, effettivamente appare il requester ma in entrambi i casi stampa sempre un documento commerciale di vendita
|
Fabio
10/07/2019 17:01
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: allora prima è andato a stampare direttamente facendo comunque un documento di vendita perché avevamo inserito solo l'articolo reso . Puo' aver stampato direttamente, ma non come documento di vendita
E' possibile vedere uno screenshot della ricevuta di cassa, possibilmente con la selezione sull'articolo ritirato (cosi' che si possano vedere i riferimenti di reso che avete inserito)
Anche una foto dello scontrino di reso che e' stato stampato come documento di vendita sarebbe utile
|
pauniel
10/07/2019 18:16
|
pauniel
ecco qua 02 lo scontrino originale su cui fare il reso 03 lo scontrino che dovrebbe essere di reso 04 lo scontrino che dovrebbe essere di vendita
|
Bricoline
11/07/2019 12:30
|
Bricoline
Buongiorno scusate noi invece abbiamo avuto questo problema
|
Fabio
11/07/2019 15:46
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ecco qua 02 lo scontrino originale su cui fare il reso 03 lo scontrino che dovrebbe essere di reso 04 lo scontrino che dovrebbe essere di vendita State stampando tramite Ready Satellite? Se sì, avete installato l'aggiornamento 21.6 anche sul client?
|
pauniel
11/07/2019 15:46
|
pauniel
si
|
Fabio
12/07/2019 09:28
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: si Dal risultato pero' non sembra. Potrebbe allegare qui uno screenshot della cartella del client da cui eseguite ReadySat e dove deve essere presente anche ReadyPosRT ?
|
pauniel
12/07/2019 10:50
|
pauniel
Ecco qua , abbiamo aggiornato sul client non disinstallato la vecchia e installato la nuova versione se può essere utile
|
pauniel
12/07/2019 11:11
|
pauniel
dimenticavo un' altra cosa, abbiamo impostato la stampa del codice a barre identificativo del documento , ma stampa uno spazio bianco come potete vedere nella foto 02
|
Fabio
12/07/2019 11:41
Campo libero:
|
Fabio
Il contenuto della cartella e' ok, ma anche per il codice a barre l'unica spiegazione e' quella di un driver non aggiornato. Potresti provare da TAB/TERMINALI ad usare il TEST per Ready Satellite, ed allegare qui uno screenshot del risultato?
|
pauniel
12/07/2019 11:43
|
pauniel
ecco
|
Fabio
12/07/2019 12:32
Campo libero:
|
Fabio
E' tutto corretto. Su Ready Pro non c'e' niente di sbagliato a questo punto, non so proprio cos'altro suggerire.
All'accensione del registratore di cassa quale versione di firmware viene visualizzata? Il vostro e' un registratore che avevate gia' ed e' stato aggiornato a telematico oppure l'avete acquistato nuovo?
|
pauniel
12/07/2019 12:42
|
pauniel
identica versione
|
pauniel
12/07/2019 12:50
|
pauniel
acquistato nuovo
|
pauniel
12/07/2019 12:55
|
pauniel
una cosa che mi viene in mente è che con Franck , tempo fa , avevamo sostituito l'ocx con una versione vecchia perché con FPwizard aggiornato andava in errore runtime , potrebbe dipendere da questo ?
|
pauniel
12/07/2019 13:06
|
pauniel
però la versione adesso è del 2019 , credo sia stata già aggiornata con aggiornamento di Ready
|
pauniel
12/07/2019 18:11
|
pauniel
ho fatto alcuni test ho installato Ready su una macchina nuova collegando direttamente la cassa alla macchina via seriale il doc di reso inizia ma la stampa viene interrotta da questo errore
ed il documento di reso esce a 0 senza righe di prodotto
Passando, sempre con la macchina nuova collegata alla Epson , attraverso Ready sat il doc di reso esce come sopra , sempre come un documento di vendita
Non so cos'altro provare
|
Fabio
15/07/2019 09:05
Campo libero:
|
Fabio
Alcune prove da fare:
1) Se provate a fare il reso manualmente dal registratore di cassa funziona? Ve lo fa completare?
2) Potrei vedere uno screenshot dei riferimenti del reso che avete inserito? Il numero di matricola lo lasciate vuoto, giusto?
3) L'importo del reso e' uguale o minore a quello della vendita sullo scontrino relativo?
|
pauniel
15/07/2019 10:50
|
pauniel
Citazione: 1) Se provate a fare il reso manualmente dal registratore di cassa funziona? Ve lo fa completare?
si , lo facciamo normalmente
Citazione: 3) L'importo del reso e' uguale o minore a quello della vendita sullo scontrino relativo?
uguale
Citazione: Il numero di matricola lo lasciate vuoto, giusto?
provato sia a lasciarlo vuoto che ad inserirlo
|
Fabio
16/07/2019 11:21
Campo libero:
|
Fabio
Per il discorso resi da Epson mi consigliano di verificare il parametro S14/58, nel modo seguente:
1) Entrare in modalita' programmazione premendo 3333 + CHIAVE 2) Sul display comprarira' S-- 3) Digitare 14 + SUBTOTALE 4) Verra' stampato un elenco delle programmazioni simile a quello qui sotto Va verificato che la programmazione 58 sia impostata su NO
|
pauniel
16/07/2019 11:39
|
pauniel
era impostato su si , abbiamo cambiato su no ma continua a stampare documenti di vendita quando seleziono il documento di reso
il reso da tastierino funziona in entrambi i casi
|
Fabio
16/07/2019 11:51
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: continua a stampare documenti di vendita A dire il vero nell'ultimo esempio che ha fatto sopra non stampava documenti di vendita, ma un documento di reso lasciato a meta' Quale delle due?
|
pauniel
16/07/2019 11:54
|
pauniel
questo era il caso del test con una macchina collegata direttamente tramite seriale questo test non l'ho rifatto , lo posso riprovare più tardi
il documento di vendita anziché reso avviene con il collegamento tramite Ready sat
|
Fabio
16/07/2019 12:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: il documento di vendita anziché reso avviene con il collegamento tramite Ready sat Questo pero' torno a dire che e' indice del fatto che ReadyPosRT non e' aggiornato sul client. Possiamo chiamarti per fare un controllo in teleassistenza?
|
pauniel
16/07/2019 12:10
|
pauniel
certo
|
Franck
17/07/2019 10:14
Campo libero:
|
Franck
Il problema era legato al formato data del server (16-lug-2019)
E' stata implementata una modifica sulla 20.6.6 che corregge automaticamente la data nel formato standard.
|
pauniel
17/07/2019 11:53
|
pauniel
grazie mille sempre efficientissimi
|
Bricoline
17/07/2019 15:33
|
Bricoline
apposto funziona il problema sta nei + resi nello stesso documento se elenco 10 art. di reso mi tocca stampare di scontrini di reso ?
|
Franck
19/07/2019 12:53
Campo libero:
|
Franck
Attualmente è così, sì. Un reso per ogni articolo. In futuro si prevedono aggiornamenti dei firmware delle casse in modo da gestire più agilmente queste procedure, mano mano che la normativa viene modificata in quel senso.
Ovviamente non dipende da Ready Pro.
|