Doc
Ok, ti allego lo screenshot e anche i magazzini calcolati degli ordini fornitori e ordini clienti. Nelle colonne della visualizzazione mi torna tutto: - ho 150 pezzi richiesti in due ordini (50 nell' ord. 1 con esplosione dist. e 100 nell'ord. 2 come singoli articoli) - ho 50 pezzi in magazzino (30 prodotti da me e caricati con un rapporto di lavorazione mentre 20 sono stati ordinati e già consegnati da una ditta esterna) - ho 20 pezzi che aspettano di essere prodotti (dell'ordine 1 ho prodotto 30 collane delle 50 segnate e ne rimarrebbero 20 appunto) - ho 80 pezzi che mi mancano e che non ho ne' ordinati a fornitori ne' pianificati in produzione.
La colonna "Q Ord cl." è il magazzino calcolato "ordini clienti" mentre l'ultima colonna "Q ord f. o in prod. (test)" e' il magazzino calcolato "ordini fornitori".
nel dettaglio articolo, ho due righe relative all'ordine cliente 1: la seconda precedentemente (versione 10.1.3) segnava -50, mentre adesso segna -20 forse perche' rimangono 20 articoli da produrre ? Cosa dovrei trovare in questa sezione ? Mi aspetterei di trovare come risultato finale -100 (articoli mancanti in magazzino) oppure -80 considerando che 20 pezzi sono in produzione, ma -120 non so cosa possa indicare.
Ti chiedo anche il senso delle date sulla sinistra: segnano sempre il giorno in cui calcolo il fabbisogno.
Ciao e grazie.

|