Fabio
13/06/2019 17:00
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: io ho la necessità che se applico uno sconto nella linea dell'articolo questo venga interpretato come sconto articolo; Sì, confermo che questo con la nuova versione di driver sara' possibile, tramite l'apposita opzione presente nella configurazione del registratore telematico
|
Lele1979
13/06/2019 19:40
|
Lele1979
Si ma se aggiungo una linea di sconto ... questa viene detratta dal subtotale?
io ho bisogno che lo scontrino esca così:
ARTICOLO A 200,00 SCONTO -10,00 (sconto 5% inserito in linea) SUBTOTALE 190,00 ACCONTO -40,00 (linea di sconto aggiuntiva) TOTALE 150,00
Grazie
|
Lele1979
13/06/2019 19:44
|
Lele1979
Dimenticavo .... lo sconto inserito tramite linea aggiuntiva deve essere sempre scalato dal subtotale:
ARTICOLO A 200,00 SUBTOTALE 200,00 ACCONTO -40,00 (linea di sconto aggiuntiva) TOTALE 160,00
Perché il problema che ho trovato nel Custom è proprio questo... che se non inserisco uno sconto nell'articolo e aggiungo una linea di sconto al documento, questa viene sempre considerata sconto articolo.
|
Fabio
14/06/2019 09:13
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Si ma se aggiungo una linea di sconto ... questa viene detratta dal subtotale? No, viene inserita come linea di sconto.
Non la inseriamo dopo il subtotale perche' come cercavo di spiegare sopra se nello scontrino ci sono articoli con piu' aliquote viene fatta una ripartizione in proporzione sulle varie aliquote (e questo genererebbe una differenza nei totali IVA tra Ready Pro ed il registratore di cassa)
Quindi sarebbe qualcosa tipo questo:
ARTICOLO A 200,00 SCONTO ARTICOLO A -50,00 ACCONTO -60,00 (linea di sconto aggiuntiva) TOTALE 90,00
|
Lele1979
14/06/2019 12:30
|
Lele1979
Ti invio la stessa ric. di cassa stampata con il Ditron e con il Custom ... come puoi vedere il ditron interpreta la linea di sconto sempre come sconto a subtotale, mentre il custom (con tutte le dovute configurazioni) se non trova uno sconto in linea articolo, inserendo una linea di sconto viene sempre interpretata come sconto sull'articolo.
Quindi mi dici che RCH funziona come Custom?

|
Fabio
14/06/2019 13:10
Campo libero:
|
Fabio
Gli scontrini che stai guardando sono di un registratore di cassa tradizionale, e non di un registratore telematico.
Non si puo' quindi parlare di "questo funziona come quello" perche' i nuovi registratori telematici hanno una aliquota IVA in corrispondenza di ogni movimento che viene gestita diversamente dal passato. Motivo per cui stiamo modificando/rivedendo i vari driver, e motivo per cui non puo' essere fatto un confronto diretto con questi vecchi scontrini 
|
Fabio
14/06/2019 13:15
Campo libero:
|
Fabio
Scusa, ho visto adesso che avevo un post sul browser che ieri non ti avevo inviato. Manca un pezzo in quello che dovevo scriverti 
Citazione: mentre se aggiungo una linea di sconto al documento questa deve essere interpretata come sconto sul subtotale (è indispensabile per la gestione degli acconti).
Questo invece non sara' possibile. Gli sconti dopo il subtotale vengono considerati dal registratore telematico come suddivisi in proporzione tra le varie aliquote IVA. Nei documenti in Ready Pro pero' non esiste una riga di questo tipo (perche' anche le linee di sconto hanno comunque una aliquota IVA assegnata ben precisa)
Quindi, se lavorate con un'unica aliquota IVA (es. tutto al 22%) il problema sinceramente non si pone. Se lavorate con piu' aliquote IVA invece ovviamente uno sconto a livello di subtotale o meno cambia, e nel nostro caso dovreste quindi o creare due righe di sconto separate, una con una aliquota IVA ed una con un'altra.
|
Lele1979
14/06/2019 13:33
|
Lele1979
Scusami se mi dilungo ..... la faccio più breve!
a me in buona sostanza servirebbe che se applico lo sconto nella linea articolo, nello scontrino (o doc. commerciale di vendita come si chiamerà) sia specificato come sconto articolo; se invece applico una linea di sconto aggiuntiva ho necessita che nello scontrino sia riconducibile ad un acconto (per questo sul software RX configurator della custom ho rinominato i modificatori M3 ed M4 ma in realtà ready manda sempre in codice per lo sconto M3, che è riferito all'articolo)
Grazie infinite
|
Lele1979
14/06/2019 13:53
|
Lele1979
... oppure tutto si risolverebbe passando la "descrizione" della linea di sconto. A quel punto dove la mette la mette non avrebbe importanza.
|
Lele1979
17/06/2019 19:24
|
Lele1979
Salve ragazzi l'installatore mi dice che prima di Agosto non avrà macchine RCH Print F. Posso sapere se in futuro il driver custom Xon-Xoff supporterà la funzione di reso direttamente da programma come ho visto sul video del misuratore RCH? Grazie
|
Fabio
21/06/2019 11:59
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Salve ragazzi l'installatore mi dice che prima di Agosto non avrà macchine RCH Print F. Posso sapere se in futuro il driver custom Xon-Xoff supporterà la funzione di reso direttamente da programma come ho visto sul video del misuratore RCH? Trovi degli esempi di scontrini stampati con RCH Print!F ed i nuovi driver RT che verranno rilasciati a breve qui: https://www.readypro.it/help/it/3608/rch-print-f-modalita-rt-esempi-di-stampa
L'interfacciamento con RCH avviene tramite RCH Multidriver e non in XON-XOFF
|
Lele1979
21/06/2019 12:14
|
Lele1979
Benissimo Per noi l'RCH sarebbe perfetto (....a trovarlo entro il 1° Luglio).
Ad ogni modo se non riusciamo a trovare questa benedetta RCH print F, pensate che in futuro sarà possibile comandare un registratore Custom con protocollo Xon-Xoff ed avere tutte queste funzioni? (Descrizione delle linee di sconto e possibilità di ritiro articolo tramite Ready)
Grazie
|
Fabio
21/06/2019 12:31
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: (....a trovarlo entro il 1° Luglio). Il problema principale e' questo, onestamente non so come si possa pensare di cambiare tutto il parco installato in pochi mesi. Qualcosa sicuramente verra' fatto perche' il problema e' di tutti
Citazione: pensate che in futuro sarà possibile comandare un registratore Custom con protocollo Xon-Xoff ed avere tutte queste funzioni? (Descrizione delle linee di sconto e possibilità di ritiro articolo tramite Ready) Purtroppo non so rispondere  Per quanto ne so al momento il protocollo XON-XOFF di Custom ancora non gestisce i resi, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
In giornata dovrei avere pronti degli esempi di stampa di una ItalRetail Nice in XON-XOFF (ma non e' detto che un XON-XOFF di un'altra marca stampera' esattamente cosi')
|
Lele1979
12/07/2019 11:08
|
Lele1979
Finalmente ieri l'installatore mi ha consegnato una macchina RCH PrintF non fiscalizzata per fare delle prove. Installato tutto continuo ad avere il problema che avevo con il custom... non mi stampa la descrizione degli sconti. Forse perchè non è fiscalizzata? oppure la versione di Ready 21.4 non supporta la funzionalita?
mha

|
Fabio
12/07/2019 11:14
Campo libero:
|
Fabio
Ma il registratore di cassa è già in modalità telematica? Perché il funzionamento completamente diverso se è ancora configurata come misuratore fiscale di vecchio tipo
|
Lele1979
12/07/2019 11:25
|
Lele1979
eh no... perché prima di acquistarlo volevamo fare delle prove, quindi non è RT. Volevo provarlo perché mi è stato fornito con cavo seriale invece che usb, infatti non ho dovuto installare nessun driver oltre al software RCH Multidriver. Volevo essere sicuro che anche con questo tipo di collegamento funzioni tutto regolare
|
Fabio
15/07/2019 16:10
Campo libero:
|
Fabio
Il driver e' diverso quindi qualsiasi test fatto prima che il registratore sia configurato come RT purtroppo non sarebbe attendibile 
|