Fabio
28/05/2019 16:45
Campo libero:
|
Fabio
Non dipende sicuramente dall'aggiornamento.
Come prima cosa io partirei sicuramente dal tentare una ricostruzione dell'archivio https://www.readypro.it/help/it/1180/ricostruzione-archivi
|
Mara
31/05/2019 11:40
|
Mara
Buongiorno ho effettuato la ricostruzione dell'archivio. Inizialmente sembra migliorare, ma poi il rallentamento si ripresenta, solo ed esclusivamente nel carico articoli in DDT/FT/ecc.
Prima del penultimo aggiornamento, non avevo alcun problema.
|
Fabio
31/05/2019 15:43
Campo libero:
|
Fabio
Come ripeto nuovamente non puo' dipendere dall'aggiornamento. Al limite dalle dimensioni dell'archivio che forse iniziano a diventare importanti. Quali sono le dimensioni del database?
|
Mara
12/06/2019 10:04
|
Mara
Buongiorno il problema continua a presentarsi, solo ed esclusivamente nel carico articoli in DDT/FT/ecc nonostante faccia la riscostruzione dell'archivio.
Non ci sono altri rallentamenti utilizzando il resto del programma.
Le dimensioni del database in uso è di 95mb
|
Fabio
12/06/2019 10:34
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: il problema continua a presentarsi, solo ed esclusivamente nel carico articoli in DDT/FT/ecc Questo e' gia' un discorso diverso rispetto alla lista articoli. In fase di carico un rallentamento puo' dipendere dai tempi di ricalcolo dei progressivi di magazzino (in particolare su articoli con molti movimenti) oppure si specifici automatismi che sono stati attivati.
Se ci inviate una copia dell'archivio a support@codice.it possiamo verificare se sui carichi e' stato attivato qualche automatismo da cui dipende questo rallentamento
COME INVIARE L'ARCHIVIO DATI AL SUPPORTO TECNICO: https://www.readypro.it/forum/inviare-al-supporto-tecnico-l-archivio-dati.10.0.9712.fo
|
Mara
14/06/2019 17:16
|
Mara
Ho specificato sin da subito che il problema si verifica in fase di carico articoli
Essendo un archivio con articoli di cui non ci interessa il ''movimento'' provo a duplicare l'archivio e ad azzerarlo (conservando una copia originale) Se si dovesse ancora verificare, vi invio una copia come suggerito.
|
Fabio
17/06/2019 09:20
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho specificato sin da subito che il problema si verifica in fase di carico articoli Pensavo intendesse la ricerca articoli, quella che cioe' si vede nello screenshot che ha allegato all'inizio. Il rallentamento cioe' avviene quando preme ESEGUI RICERCA per cercare gli articoli, giusto?
Citazione: Essendo un archivio con articoli di cui non ci interessa il ''movimento'' provo a duplicare l'archivio e ad azzerarlo (conservando una copia originale) Come preferisce, ma fare un azzeramento di questo tipo richiede parecchio lavoro. Prima sinceramente avrei verificato l'archivio
|
Mara
26/06/2019 09:37
|
Mara
Buongiorno il rallentamento/blocco avviene quando ricerco (per codice o nome) un articolo da inserire in DDT/FT
Ogni mattina ricostruisco l'archivio, e inizialmente sembra andare bene; ma poi il problema si ripresenta.
Non ho il tempo materiale per provare a duplicare l'archivio ed azzerare le quantità. E' necessario quindi che io vi invii l'archivio per farlo verificare.
Quanto tempo mi porta via? Dovendoci lavorare sopra, vorrei organizzarmi.
|
Fabio
26/06/2019 09:51
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Quanto tempo mi porta via? Quanto tempo porta via fare cosa? Non ho capito
|
Mara
26/06/2019 09:54
|
Mara
Intendo dire, inviando a voi l'archivio, dovrò attendere per ''utilizzarlo'', sino a che voi non effettuerete i dovuti controlli. Quindi chiedevo di quanto tempo necessitate...
|
Fabio
26/06/2019 10:01
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: dovrò attendere per ''utilizzarlo' Ah no, non serve. Noi controlliamo la copia ma intanto puoi continuare a lavorare
|
Fabio
05/07/2019 13:37
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Mara, scusa per il ritardo, ma ero piu' che certo di averti gia' risposto
L'archivio lo abbiamo verificato ma non abbiamo riscontrato nulla di anomalo. Avevo anche fatto un breve video per mostrare la velocita' con cui si riusciva ad utilizzare qui da noi in locale (appena ho 10 minuti vedo di ricrearlo magari)
Se quando avvii una ricerca compare la finestra di avanzamento come nel tuo esempio all'inizio il problema va ricercato in cause esterne temo.
In particolare consiglierei di verificare due cose:
1) se utilizzate un antivirus od un firewall sui PC in rete prova a disattivarli temporaneamente, e verifica se cambia qualcosa in termini di velocita' (a volte alcuni antivirus interferiscono negativamente sulle prestazioni)
2) se il problema persiste anche con gli antivirus tutti disattivati si potrebbe provare ad indagare sulla configurazione della rete, che forse non e' ottimale https://www.readypro.it/help/it/11/consigli-per-l-ottimizzazione-della-velocita-di-accesso-ai-dati-in-rete
|
Mara
08/07/2019 09:46
|
Mara
Buongiorno nessuna delle due possibilità non sono attribuibili, perchè il pc su cui lavoro con Ready non è in rete...
|
Fabio
08/07/2019 10:08
Campo libero:
|
Fabio
E non avete nessun antivirus installato?
|
Mara
08/07/2019 10:50
|
Mara
Si certo (ho dimenticato di dire che ho fatto la prova anche disabilitandolo ) e la situazione non cambia...
I primi caricamenti sono di un'attesa estenuante, poi, man mano torna ad essere veloce/normale.
Devo anche dire che inizialmente il problema sembrava risolversi (momentaneamente) quando, prima di accedere a Ready, facevo una ricostruzione e compattazione dell'archivio. Poi non ha ''funzionato più''
Ho anche provato a disinstallare e reinstallare tutto (si lo so, ma giusto per provare) ma nessun cambiamento.
Io credo che se fosse un problema ''mio'' dovrei avere problemi generali con l'utilizzo del programma, invece no, solo ed esclusivamente quando cerco di inserire gli articoli in DDT/FT ecc (aggiungi art. F4)
|
Fabio
10/07/2019 16:46
Campo libero:
|
Fabio
Facciamo una prova in questo modo:
- crea un nuovo archivio di lavoro duplicando quello esistente, ed usando l'opzione "Duplicazione record per record" (vedi screenshot)
- prova a lavorare con il nuovo archivio creato duplicando il precedente e facci sapere se la situazione migliora
|
Mara
12/07/2019 10:30
|
Mara
Buongiorno ho fatto come mi avete detto, ma nulla...
Questa mattina ho provato a fare una ricerca articolo direttamente dall'anagrafica articoli - lista, e il problema persiste anche così, quindi non succede solo se mi trovo in un documento su cui devo andare a caricarli...
Ho provato anche a fare delle prove con le altre anagrafiche (clienti, fornitori ecc), e fare ricerche nelle liste dei documenti (fatture, ddt, ecc) e non ho alcun tipo di problema.
Tutto si verifica solo ed esclusivamente con gli articoli.
|
Fabio
12/07/2019 11:31
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo non saprei cos'altro suggerire perché il vostro archivio l'abbiamo provato su più di un PC qui da noi e non ha nessun problema. Deve trattarsi di qualcosa che è specifico sul tuo PC
|