Supporto
17/01/2008 23:25
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Visualizzando la lista contatti invece sembrano essere stati importati correttamente. Puoi mostrarci uno screenshot di codici Abi e Cab inserito che a Ready risulta errato?
Citazione: Tutto bene, ma in visualizzazione contatti non trovo la possibilita' di visualizzare un campo (pagamento) malgrado abbia provato ad usare tutti i campi disponibili (relativi alla parola "pagamento"). Scusa ma non ho capito: non viene mostrato il valore all'interno del campo Pagamento?
|
Supporto
17/01/2008 23:28
Campo libero:
|
Supporto
Oppure non hai trovato il campo giusto da inserire in lista Contatti per visualizzare il pagamento assegnato a quell'anagrafica?
|
Inox
18/01/2008 07:54
|
Inox
Ciao, grazie per la risposta:
1) in importazione ho usato il campo "pagamento : codice alternativo" (che viene visualizzato nell'analisi del file, in maniera correttamente completato)
Poi, nella lista contatti, malgrado abbia provato ad inserire le colonne "Pagamento: codice alternati", "Pagamento: descrizione", "Pagamento: note" non compare nulla.
Se vado sul dettaglio di un singolo contatto il campo ,in Tab(7), "Pagamento" risulta vuoto. Come il campo "Note"
2) Per quanto riguarda il discorso dei codici Abi e Cab: mi sono accorto che , ad esempio, se l'abi e' 03069 (Banca Intesa) l'uscita dal mio archivio e' troncata a 3069. Quindi colpa mia
ciao e grazie ancora
|
Supporto
18/01/2008 20:21
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: in importazione ho usato il campo "pagamento : codice alternativo" (che viene visualizzato nell'analisi del file, in maniera correttamente completato) Puoi indicarci un esempio di "Pagamento codice alternativo" che ti ritrovi nel file di importazione?
|
Inox
21/01/2008 08:36
|
Inox
Ad esempio : codice 03 (da noi usato per un pagamento con rb. 60 gg d.f.f.m)
Lo trovo nel campo "pagamento: codice alternativo", durante l'importazione.
Ma non compare nell'anagrafica del contatto e nemmeno, dopo la trasformazione, nell'anagrafica del cliente
Logicamente ho provveduto a creare la codifica "03" in Ready.
ciao
|
Supporto
21/01/2008 09:10
Campo libero:
|
Supporto
Quello che dovresti verificare sono: - TAB / PAGAMENTI di aver inserito correttamente il codice alternativo in corrispondenza di ciascun tipo di pagamento:
|
Supporto
21/01/2008 09:12
Campo libero:
|
Supporto
- Nel filtro di importazione la colonna deve coincidere con il campo PAGAMENTO - CODICE ALTERNATIVO
|
Supporto
21/01/2008 09:16
Campo libero:
|
Supporto
- Aprendo con BLOCCO NOTE di Windows il file CSV che hai preparato, verifica che ci sia scritto il valore che hai inserito in TAB / PAGAMENTI / CODICE ALTERNATIVO. Può capitare, se passi da Excel, che venga trasformato il campo in numero eliminando quindi lo ZERO iniziale.
|
Inox
21/01/2008 13:01
|
Inox
Con i suggerimenti in merito all'aggiunta del campo "codice alternativo", nella tabella pagamenti, tutto e' ok.
Grazie
2 domande, se possibile:
dopo aver fatto diversi tentativi mi trovo con gli "ID" sempre incrementati (anche cancellando i dati precedenti). C'e' qualche sistema per reimpostarli ?
Ho notato che la trasformazione da contatto a cliente e' permesso anche se il codice cliente e' gia' presente. E' giusto ?
ciao e grazie ancora
|
Fabio
25/01/2008 16:05
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: dopo aver fatto diversi tentativi mi trovo con gli "ID" sempre incrementati (anche cancellando i dati precedenti). C'e' qualche sistema per reimpostarli ? No, i codici primari sono fissi ed immodificabili
Citazione: Ho notato che la trasformazione da contatto a cliente e' permesso anche se il codice cliente e' gia' presente. E' giusto ? Parli del codice alternativo? Probabile che non venga fatto un controllo sull'esistenza o meno di un codice duplicato sulla conversione da contatto a cliente
|
Inox
25/01/2008 16:19
|
Inox
Citazione:
Parli del codice alternativo? Probabile che non venga fatto un controllo sull'esistenza o meno di un codice duplicato sulla conversione da contatto a cliente
Si, intendevo proprio quello. (Posso suggerire di verificare la p.iva / c.fiscale , nella conversione tra contatto e cliente?)
ciao e grazie
|