Jacopo
Ciao Fabio, vorrei solo farti presente che sia in una sessione di assistenza, sia adesso sul forum (e non è la prima volta), la richiesta si conclude con un nulla di fatto mentre poi facendo delle ricerche in prima persona la soluzione risulta esserci. Questa cosa è molto spiacevole e siccome il vostro software ci piace, è ben fatto e in un modo o nell'altro una soluzione si trova sempre, ritengo che bisognerebbe cercare di assistere il cliente in modo da trovare sempre una alternativa opportuna. Visto che questo forum serve ad aiutare gli altri e visto che da parte vostra non vi è stata nessuna assistenza, magari la mia esperienza potrà risultare utile ad altre persone che hanno il medesimo problema. Ho risolto in questo modo: nella pannello rapido della vendita al banco, nelle impostazioni di visualizzazione, ho inserito il campo ARTICOLO CAMPO PERSONALIZZATO SUB OPZIONE ed ho scelto PREZZI DI VENDITA SUDDIVISI PER QUANTITA'.
In questo modo quando l'operatore di cassa inserisce un prodotto, se per quel prodotto non è impostata alcuna fascia aggiuntiva, esce il prezzo normale di vendita se invece c'è una o più fasce di prezzo aggiuntive, compare la prima fascia di prezzo (esempio fino a 12pz euro 2,00) facendo capire all'operatore di cassa che su quell'articolo esistono altre fasce. A quel punto l'operatore di cassa dovrà solo allargare la riga in verticale e le vedrà tutte (una sotto l'altra)
Non è il massimo come soluzione ma è almeno qualcosa. Magari se i programmatori di ready facessero in modo che cliccando sulla fascia comparisse una finestra con i dettagli delle varie fasce sarebbe ancora più comodo e si eviterebbe di allagare le righe.
|