Massimo
03/05/2019 16:15
Campo libero:
|
Massimo
Ciao Luigi, esattamente come hai configurato il lettore?
Devi fare in modo che il lettore inserisca un PREFIX o HEADER fisso prima della sequenza numerica del codice a barre.
Se il codice è 12345678 leggendolo con il lettore deve diventare ad esempio #12345678 perchè hai impostato come carattere PREFIX o HEADER il simbolo del cancelletto #
Qui trovi maggiori info: https://www.readypro.it/help/it/988/codici-a-barre
Attualmente se leggi un codice a barre sul blocco note cosa ti riporta?
|
Luigi A&L
03/05/2019 17:49
|
Luigi A&L
§7899439214088 §315798
Ciao Massimo queti sopra sono le prime "sparate" con la pistola poi ti allego i3 file di altre prove. Io non penso sia un problema di ready perché lo avreste con altri utenti ma sicuramente potrebbe esservi già capitato e mi potete dare una dritta su come risolvere il problema che ci crea molti problemi in magazzino In parole povere quando "sparo" il codice, facciamo un esempio, 10 volte 4-5 volte mette davanti la ù o la | oppure / mentre gli altri 5-6 vengono caricati correttamente.
Noi usiamo server esterno di Aruba con win server 2008SR è sempre aggiornato.
Per mio cugino invece pur seguendo le vostre indicazioni non siamo riusciti a collegarlo comunque riproveremo ciao grazie Luigi
se hai bisogno altro chiedi ciao grazie
 
|
Massimo
03/05/2019 17:59
Campo libero:
|
Massimo
Dovrebbe essere un problema legato alla tastiera. Verifica che sul server sia impostata il layout della lingua ITALIANA.
Eventualmente fai anche un reset completo del lettore ai valori di default e riprogrammalo. E' comunque strano che alcune letture siano ok ed altre no.
|
Luigi A&L
03/05/2019 18:15
|
Luigi A&L
Ho controllato la tastiera è in italiano l'ho spostata su 142 tasti e provo a vedere
ti allego file
|
Luigi A&L
03/05/2019 18:29
|
Luigi A&L
eccoli

|
Massimo
06/05/2019 10:41
Campo libero:
|
Massimo
Verifica che la tastiera sia ITA sia sul PC client da dove lavori sia sul server.
Fai delle prove di lettura sul blocco note di Windows sia sul PC client da dove lavori sia dalla postazione RDP del server.
Questo ti dovrebbe aiutare a capire se il problema dipende dal PC client o dal server.
|
Luigi A&L
06/05/2019 15:02
|
Luigi A&L
Le immagini che ti ho mandato sono del server temo che dipenda da lui sai come posso intervenire ??
|
Massimo
06/05/2019 15:31
Campo libero:
|
Massimo
Nella barra della lingua accanto l'orologio di sistema cosa c'e' impostato?
In caso modifica anche quella impostazione in IT
|
Luigi A&L
08/05/2019 22:31
|
Luigi A&L
scusa Massimo giorni incasinati e ti ho domenticato Tutto parla in italiano solo il desktop è in inglese ma non sò se questo lo posso modificare senza fare casino 
|
Massimo
09/05/2019 16:14
Campo libero:
|
Massimo
Apri blocco note sul tuo PC in locale. Fai delle prove di lettura sul blocco note e verifica se il carattere prefisso viene anteposto correttamente
Poi
Apri blocco note sulla sessione desktop remoto Fai delle prove di lettura sul blocco note e verifica se il carattere prefisso viene anteposto correttamente
Fammi sapere l'esito delle due prove.
|
Luigi A&L
10/05/2019 00:16
|
Luigi A&L
ciao sul blocco note mi dà la "ù" ed ogni tanto la § penso sia un problema di tastiera del server ma non sappiamo come modificarla
|
Massimo
10/05/2019 09:47
Campo libero:
|
Massimo
Scusa Luigi ma così non mi aiuti 
Se scrivi "sul blocco note mi dà la "ù" ed ogni tanto la §" non capisco se questo avviene sul server o sul tuo PC client.
Dovresti fare ESATTAMENTE come ti ho chiesto e poi dirmi l'esito dei due test:
Citazione:
Apri blocco note sul tuo PC in locale. Fai delle prove di lettura sul blocco note e verifica se il carattere prefisso viene anteposto correttamente
Poi mi comunichi il risultato
Citazione: Apri blocco note sulla sessione desktop remoto Fai delle prove di lettura sul blocco note e verifica se il carattere prefisso viene anteposto correttamente
Poi mi comunichi il risultato
|