BarbaBook
23/04/2019 18:57
Campo libero: Css personalizzato
|
BarbaBook
???
|
BarbaBook
26/04/2019 11:18
|
BarbaBook
Ragazzi chiedo scusa dal 2 mi comincia la raccolta punti e voglio farla partire nel giusto modo, potete rispondermi grazie.
Ho notato che anche se accumula il buono da 5 euro e spende solo quell'importo il programma calcola i punti anche sui 5 euro del buono.
|
BarbaBook
02/05/2019 15:40
|
BarbaBook
Salve ci sono novità?
|
Franck
03/05/2019 16:36
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
scusa se ho tardato a risponderti:
in effetti trae in inganno il fatto che il cliente spende 35 euro e guadagna 40 punti.
Per capire che invece è corretto ti suggerisco di fare questa prova:
giorno 1: il cliente spende 50 euro e guadagna 50 punti
giorno 2: il cliente viene a reclamare il suo premio e gli dai 5 euro azzerando i punti
giorno 3: il cliente spende 40 euro e guadagna 40 punti.
Tu ti trovi con 50-5+40=85 euro con un saldo punti di 40. Esattamente come nel tuo esempio.
Non è che fai lo sconto sullo sconto, ma è che fai uscire 5 euro di premio, come è giusto che sia. Sarebbe sbagliato il contrario.
Spero di aver chiarito il tuo dubbio.
|
BarbaBook
03/05/2019 16:49
|
BarbaBook
Scusami Franck, se il cliente al secondo giorno dopo aver maturato il buono di 5 euro e spende solo 5 euro, da altri 5 punti.
Poi cosa significa: giorno 2: il cliente viene a reclamare il suo premio e gli dai 5 euro azzerando i punti.
L'azzeramento punti lo farò nel momento che scala il premio dall'acquisto, altrimenti dovrei fare un foglio sul quale fare il buono, vorrei togliere la carta e non aggiungerla.
|
BarbaBook
03/05/2019 17:00
|
BarbaBook
Ti faccio un altro esempio:
Attualmente ai clienti che vogliono regalare un buono da spendere agisco in questo modo:
Creo un Ordine cliente con una linea libera negativa "Buono Regalo" esempio -20 euro.
Quando la persona che ha ricevuto il buono viene a spenderlo converto l'ordine cliente in documento non fiscale o ricevuta di cassa e succede questo:
Esempio: Merce 22 euro - buono 20 euro = cliente paga 2 euro.
In questo caso il programma calcola giustamente 2 punti, cioè quello che ha speso.
Quindi secondo me il programma deve basarsi solo sul risultato e non sulle voci positive, in quanto il cliente in questo caso riceverebbe dei punti su soldi non spesi.
Questo è l'obiettivo della fidelity, "ti premio su quello che mi paghi"
|
Franck
03/05/2019 17:32
Campo libero:
|
Franck
Citazione: Scusami Franck, se il cliente al secondo giorno dopo aver maturato il buono di 5 euro e spende solo 5 euro, da altri 5 punti.
Certo, è giusto così: tu gli dai 5 euro che lui potrebbe spendere in quasiasi modo, anche dal panettiere. Invece li spende da te e quindi matura 5 punti.
Citazione: Questo è l'obiettivo della fidelity, "ti premio su quello che mi paghi"
Non è così. L'esempio del buono non è pertinente perchè ha tutt'un'altra logica. Il buono viene dato a fronte di un pagamento (20 euro) che genera punti, quando viene usato non viene considerato proprio perchè ha già genrato punti al momento dell'acquisto.
La fidelity, che da diritto ad un premio, funziona diversamente: è come se tu dessi dei soldi in mano al cliente. E quindi questo premio non va considerato nel conteggio dei punti maturati dagli acquisti.
spende 50 euro, gli dai 5 euro. Torna a spendere 50 euro, ha diritto ad altri 5 euro e intanto usa i primi 5 euro che gli hai dato la prima volta.
Quindi in tutto spende 95 euro e ha ancora 5 euro di buono. Quindi su questi 100 euro di prodotti, in tutto di tasca sua metterà 90 euro (il famoso 10%) di sconto che era il tuo intento iniziale.
Se invece Ready Pro facesse come dici tu:
spende 50 euro, gli dai 5 euro. Torna a spendere 50 euro, usa i primi 5 euro che gli hai dato la prima volta e ha diritto ad altri 4,50 euro in tutto spende 95 euro e ha ancora 4,50 euro di buono. Quindi su questi 100 euro di prodotti, in tutto di tasca sua metterà 90,50 euro che non è più il 10% che volevi tu.
|
BarbaBook
03/05/2019 17:44
|
BarbaBook
Scusami, io non do 5 euro in contanti, ma do 5 euro di buono che è un bonus.
se mi compri uno zaino da 100 euro, la volta successiva dalla tua spesa mi puoi decurtare il bonus di 10 euro.
Me ne stai "pagando" 90 e ti do altri 90 punti.
Invece se gli dai 100 punti fai lo sconto dallo sconto cioè dai punti da un bonus che è stato generato a sua volta da punti.
Ritornando all'esempio di prima mi spende 100 decurto non 100 punti ma 90, poichè acquistando successivamente restituisco 10 punti.
Quindi lo sconto che sto facendo non è più 10% ma di +.
|
Franck
03/05/2019 18:07
Campo libero:
|
Franck
COME DICO IO:
lui compra lo zaino e spende 100 euro e guadagna 100 punti che sono 10 euro torna e compra un altro zaino e spende 100 euro e guadagna 100 punti che sono 10 euro ma ti da 90 euro perchè usa il suo primo buono.
FINALE: compra 200 euro di merce, spende 190 euro e ha ancora 10 euro di buono. QUINDI spende in effetti 180 euro (10%)
COME DICI TU:
lui compra lo zaino e spende 100 euro e guadagna 100 punti che sono 10 euro torna e compra un altro zaino e spende 100 euro e guadagna 90 punti che sono 9 euro ma ti da 90 euro perchè usa il suo primo buono.
FINALE: compra 200 euro di merce, spende 190 euro e ha ancora 9 euro di buono. QUINDI spende in effetti 181 euro (meno del 10%)
Ready Pro funziona come dico io, funziona correttamente, tutti lo usano in questo modo. Fidati.
Non posso ripeterti all'infinito gli stessi esempi, come fai tu non è un 10% di sconto. Ti stai sbagliando.
|