kinemed
ok, come prezzo base è impostato il "prezzo di acq fornitore primario" quello che non torna è che se faccio un'ordine e solo per quell'ordine ho una condizione diversa (sconto o prezzo) il programma modifica il prezzo base in anagrafica, cosa che si dovrebbe fare solo volontariamente tramite procedura. Spesso i fornitori hanno delle promozionali legate a un min d'ordine o ad un periodo di tempo, solo in quell'ordine ho condizioni diverse, per il resto il prezzo di acq deve rimanere quello messo a mano in anagrafica articolo. Se ogni volta che faccio un'ordine fornitore mi si modifica il listino di vendita è veramente un disastro... Una soluzione pratica? Nelle selezioni del prezzo base cosa imposto? Nelle selezioni sono previste tutte le opzioni che presuppongono varianti nella determinazione del prezzo base (es. prezzo medio acq / prezzo ultimo ordine forn), l'unica scelta che indica un prezzo base fissato è... prezzo di acq fornitore primario. Perchè deve variare? Non penso e non posso cambiare il modo di calcolare il prezzo di vendita, l'ho appena impostato su 4500 articoli per tre listini, differenziando i ricarichi con varianti per fornitore o per articolo (una settimana di lavoro), ribadisco che non ha senso che mi si cambi il prezzo di acq in anagrafica solo perchè faccio un'ordine spot ad un fornitore. In attesa di risposta perchè per me è un problema.
|