Fabio
10/04/2019 08:08
Campo libero:
|
Fabio
Di norma succede se sono state create un numero di anagrafiche troppo elevato, oltre i limiti massimi consigliati/consentiti L'errore è comparso facendo quale tipo di operazione?
|
SVS
10/04/2019 08:11
|
SVS
L'errore è comparso appena aperto Ready, ieri l'ho usato tranquillamente e l'ho chiuso regolarmente;
Ero passato a SQL per evitare problemi di dimensioni archivio avuti in passato, quindi non si risolve con SQL ? Grazie
|
SVS
10/04/2019 08:16
|
SVS
Facendo la ricerca in tutte le Anagrafiche Sono 10463 Righe
|
Fabio
10/04/2019 12:39
Campo libero:
|
Fabio
10'000 anagrafiche devono essere ricercabili Quanta memoria avete sul server dove e' in esecuzione Ready Pro?
|
SVS
10/04/2019 12:46
|
SVS
Citazione: 10'000 anagrafiche devono essere ricercabili
Scusa Fabio, non ho capito questo passaggio
Citazione: uanta memoria avete sul server dove e' in esecuzione Ready Pro? Se intendi lo spazio su disco fisso, sono 11GB circa
grazie
|
Fabio
10/04/2019 17:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Se intendi lo spazio su disco fisso, sono 11GB circa No, intendo la memoria RAM disponibile
|
SVS
10/04/2019 17:21
|
SVS
Citazione: No, intendo la memoria RAM disponibile
al momento è occupata il 58%
|
Fabio
11/04/2019 10:38
Campo libero:
|
Fabio
Questo pero' non aiuta, non e' questa la domanda.
Quanti Gigabyte di memoria RAM ci sono sul server dove usate Ready Pro e dove e' in esecuzione SQL Server? 16Gb? 32Gb?
|
SVS
11/04/2019 10:43
|
SVS
Scusami fabio avevo inteso male la domanda
Citazione: No, intendo la memoria RAM disponibile
ci sono 16GB di memoria Ram
|
Fabio
11/04/2019 16:08
Campo libero:
|
Fabio
Allora devono essere sufficienti (a meno che quando e' comparso l'errore la memoria non fosse occupata da altre applicazioni)
Se riprovi l'operazione di ricerca compare l'errore sempre, ogni volta?
|
SVS
11/04/2019 16:11
|
SVS
Citazione: Se riprovi l'operazione di ricerca compare l'errore sempre, ogni volta? Purtroppo l'errore è ogni quando apro ready 10 volte su 10
|
Fabio
11/04/2019 16:54
Campo libero:
|
Fabio
Ah, avevo capito che l'errore compariva facendo la ricerca in tutte le Anagrafiche, e non aprendo il programma. Rileggendo adesso i post vedo che ho capito male.
Allora dobbiamo tornare un attimo indietro, perche' penso che torniamo al discorso iniziale, ovvero che ci sono troppe anagrafiche create. Quanti articoli ci sono codificati sul vostro archivio e quante inserzioni eBay?
|
SVS
11/04/2019 17:00
|
SVS
Citazione: Quanti articoli ci sono codificati sul vostro archivio e quante inserzioni eBay?
Se vado in "tutte le anagrafiche" sono 10472 record Le inserzioni su ebay sono 47.063 (però in passato senza sql abbiamo lavorato anche son 60.000 e siamo passati ad sql perchè il database superava i 2gb )
|
SVS
11/04/2019 17:44
|
SVS
Non sò se può tornare utile, contemporaneamente all'errore su citato è spuntato anche questo quando va in stampa:
|
Fabio
12/04/2019 16:34
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Non sò se può tornare utile, contemporaneamente all'errore su citato è spuntato anche questo quando va in stampa:
Questo e' normale che compaia in fase di stampa
Citazione: Se vado in "tutte le anagrafiche" sono 10472 record Le inserzioni su ebay sono 47.063 (però in passato senza sql abbiamo lavorato anche son 60.000 e siamo passati ad sql perchè il database superava i 2gb ) E' un numero di inserzioni elevato ma deve essere gestibile senza grossi problemi.
Abbiamo fatto qualche test e penso che siamo riusciti a capire da cosa dipende l'errore (dalla verifica struttura archivio eseguita in avvio)
Prova ad aggiornare alla versione 21.1.19 rilasciata oggi pomeriggio e facci sapere se risolve il problema
|
SVS
12/04/2019 17:11
|
SVS
Citazione: Abbiamo fatto qualche test e penso che siamo riusciti a capire da cosa dipende l'errore (dalla verifica struttura archivio eseguita in avvio)
di che si tratta ? errore mio ?
Citazione: Prova ad aggiornare alla versione 21.1.19 rilasciata oggi pomeriggio e facci sapere se risolve il problema
Ho aggiornato e provato ad aprire e chiudere e per il momento non si è presentato,
giusto per capire, il numero di Anagrafiche davvero può creare problemi all'archivio ? perchè ogni giorno ci sono sempre nuovi utenti, fammi sapere grazie mille
|
Fabio
15/04/2019 09:49
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: giusto per capire, il numero di Anagrafiche davvero può creare problemi all'archivio ? perchè ogni giorno ci sono sempre nuovi utenti, fammi sapere A scanso di equivoci sopra io facevo riferimento ad anagrafiche articoli (non vorrei che per anagrafiche avessi pensato ai clienti). I limiti entro cui stare sono quelli consigliati sul manuale https://www.readypro.it/help/it/2613/requisiti-minimi-e-limiti-di-utilizzo
Citazione: di che si tratta ? errore mio ?
No, un errore nella procedura di verifica struttura archivio con SQL Server
|