Fabio
02/04/2019 11:51
Campo libero:
|
Fabio
Stampando più volte credo che si possa creare piu di un con le chiusure Esattamente quando eseguite la stampa cosa succede? Stampa alcuni articoli e poi la stampa si interrompe? Compare qualche errore schermo oppure sul registratore di cassa?
|
Stokkato
02/04/2019 11:57
|
Stokkato
Ciao Fabio, "Esattamente quando eseguite la stampa cosa succede? Compare qualche errore schermo oppure sul registratore di cassa? " -Nulla di nulla, torna la schermata principale di Ready, (come se la stampa fosse avvenuta correttamente) pronta per nuovi scontrini.
"Stampa alcuni articoli e poi la stampa si interrompe?" -Non esce alcuna stampa, la cassa resta immobile, come se l'input non fosse giunto.
|
Fabio
02/04/2019 12:42
Campo libero:
|
Fabio
Veramente strano. Il cavo di collegamento tra cassa e PC e' molto lungo?
|
Stokkato
02/04/2019 12:47
|
Stokkato
No, il PC e la cassa sono adiacenti. Credo di aver sottovalutato un aspetto importante: Ready è installato su un PC in remoto, non su quello fisico in mio possesso. Può essere questo il problema?...Non gli ho dato peso poichè se il motivo fosse "di collegamento o di comunicazione" avrei avuto problemi con qualsiasi scontrino, giusto?!
Ilenia
|
Fabio
02/04/2019 18:06
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ready è installato su un PC in remoto, non su quello fisico in mio possesso. Può essere questo il problema? Eh si, puo' essere un problema. La stampa e' stata configurata quindi tramite ReadySat
|
Stokkato
02/04/2019 18:43
|
Stokkato
Sì, esattamente. Quindi cosa mi consigli di fare?
|
Fabio
03/04/2019 09:26
Campo libero:
|
Fabio
Per il collegamento e' stato usato direttamente un IP pubblico aperto sul router, oppure e' stata creata una VPN e viene utilizzato quindi un IP privato rediretto tramite la VPN?
|
Stokkato
03/04/2019 09:35
|
Stokkato
IP privato tramite VPN.
|
Fabio
03/04/2019 10:27
Campo libero:
|
Fabio
Inizierei allora dal verificare dal log della VPN, se ne e' previsto uno, se risultano degli errori di connessione negli orari in cui avete avuto problemi di stampa.
Perche' direi che il maggior imputato a questo punto puo' essere la connettivita'
|
Stokkato
03/04/2019 17:13
|
Stokkato
Perdonami Fabio, ma se fosse un errore di connessione, si sarebbe dovuto verificare anche, talvolta, con importi più piccoli.
|
Fabio
04/04/2019 09:33
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Perdonami Fabio, ma se fosse un errore di connessione, si sarebbe dovuto verificare anche, talvolta, con importi più piccoli. Sì, esatto. Ma trattandosi di un pacchetto dati piu' ridotto le probabilita' che succeda con uno scontrino piu' corto sono molto inferiori al fatto che possa succedere con scontrini piu' lunghi. Quindi con gli scontrini piu' lunghi e' molto piu' alta la probabilita' che un problema di comunicazione crei un errore di stampa.
La VPN che state utilizzando cos'e' esattamente? OpenVPN? Hamachi?
|
Stokkato
30/09/2019 09:20
|
Stokkato
Buongiorno, la vpn che utilizziamo è tramite remote desktop. Assieme al reparto IT abbiamo osservato e monitorato la connessione con la cassa in merito a tale problematica, avvisano che non si presentano cali di rete nel momento in cui esce lo scontrino e non ci sono problematiche, questo fine settimana è successo nuovamente e siamo stati costretti per "tamponare" la situazione a dividere a metà lo scontrino per farlo uscire correttamente, anche con la ristampa questa volta non usciva pur provando ripetutamente a fasce orarie diverse ma non avevamo nessun problema di comunicazione con il remoto.
|
Fabio
30/09/2019 15:48
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Assieme al reparto IT abbiamo osservato e monitorato la connessione con la cassa in merito a tale problematica, Piu' precisamente in che modo avete controllato questa cosa? Cioe' tecnicamente con quale strumento?
|
Stokkato
01/10/2019 10:20
|
Stokkato
Buongiorno, essendo i PC connessi i rdesktop tramite delle porte aperte nel modem è stato eseguito un ping verso l'IP da cui si collegano, esso risponde dal negozio che ha questo problema con un ping fra i 13 e i 16 massimi, non credo dipenda da questo, forse. (Ping mantenuto anche in fase di scontrino)
|
Fabio
01/10/2019 15:01
Campo libero:
|
Fabio
Converra' con me pero' che un semplice ping non e' assolutamente un test affidabile sul fatto che la connessione sia a prova di errore. L'unico suggerimento che potrei darvi e' di effettuare un test di stampa da locale, cioe' collegando il registratore di cassa direttamente, e provando a stampare lo stesso scontrino lungo (per escludere che il problema possa dipendere da qualche altro fattore).
|
Stokkato
02/10/2019 17:29
|
Stokkato
Buonasera, è stato fatto il test con la cassa in locale e non in remoto e lo scontrino esce con 30 righe, effettuandolo da remoto, stessi parametri del registratore fiscale, readysat collegato e testato da Tab, lo scontrino non esce dal registratore fiscale. La funzione remoto è sempre da rdesktop con porte aperte nel modem
|
Fabio
14/10/2019 15:33
Campo libero:
|
Fabio
Ho fatto effettuare alcuni test oggi con una ItalRetail Nice, e scontrino da 40 righe, con stampa tramite Ready Satellite e non ci risultano essere problemi. Se qualcosa va storto durante la stampa nel vostro caso e' veramente difficile poter dire da cosa possa dipendere, se non dalla connettivita'. Ristampando lo stesso scontrino di 30 righe la stampa di blocca sempre nello stesso punto? Oppure alcune volte la stampa viene completata ed altre no?
|
Stokkato
21/10/2019 14:31
|
Stokkato
Buongiorno, avviso che è stato risolto il tutto con un redirect hardware di porte condivise mantenendo la precedente configurazione remota, se può essere d'aiuto. Grazie per la disponibilità precedente
|
Fabio
21/10/2019 15:13
Campo libero:
|
Fabio
Sono contento che siate riusciti a risolvere
|