Supporto
16/11/2011 23:09
Campo libero:
|
Supporto
Gli importi dell'IVA e degli imponibili li puoi estrapolare dalla procedura AMMIN > TOTALI IVA se è questo che chiedi. In caso contrario puoi mostrarci qualche screenshot di cosa esattamente non riesci a fare?
|
beppe57
17/11/2011 21:09
|
beppe57
NO. QUANDO SI REGISTRANO I CORRISPETTIVI GIORNALIERI IN PRIMA NOTA, IL SISTEMA DEVE ESSERE IN GRADO DI SCORPORARE AUTOMATICAMENTE DALL'INCASSO QUOTIDIANO, L'AMMONTARE DELL'IVA DIVIDENDOLO DALL'IMPONIBILE. NON TROVO IL MODO DI FARLO. BUON LAVORO
|
Fabio
18/11/2011 09:59
Campo libero:
|
Fabio
Non esiste un automatismo per contabilizzare i corrispettivi. Occorre procedere manualmente come spiegato sul manuale http://www.readypro.it/manuale/registrazione_dei_corrispettivi.htm
|
beppe57
18/11/2011 21:12
|
beppe57
forse non mi sono spiegato bene E MI SCUSO. Se leggete la NOTA sotto la videata 'REGISTRAZIONE DI PRIMA NOTA' recita cosìER LE REGISTRAZIONI COLLEGATE AL REGISTRO DEI CORRISPETTIVI VERRA' RICHIESTO L'IMPORTO TOTALE(iva compresa) da cui sarà calcolata limposta per scorporo. QUESTO IL MIO PROGRAMMA NON LO FA.
ATTENDO GRAZIE... BUON LAVORO. BEPPE
|
Fabio
19/11/2011 10:06
Campo libero:
|
Fabio
Infatti questo il programma non lo fa. La modalita' di registrazione dei corrispettivi e' quella indicata nella sezione del manuale riportata sopra
|
Marzano
30/11/2011 10:26
|
Marzano
Anche io holo stesso problema. Dal manuale si deduce che dobbiamo per prima cosa creare un registro iva di tipo corrispettivi. (come si fa?) Fatto ciò nell'inserire in prima nota manualmente un totale corrispettivo (collegato al registro iva corrispettivi precedentemente creato) dovrebbe chiedere il totale e non l'imponibile (così avete scritto sul manuale) ma anche a me quando inserisco in prima nota il corrispettivo mi chede l'impoibile... Credo che il problema sia legato al fatto che non so come creare un registro di tipo corrispettivi... Aspetto una vs gradita risposta...
|
Supporto
01/12/2011 14:06
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Dal manuale si deduce che dobbiamo per prima cosa creare un registro iva di tipo corrispettivi. (come si fa?) Entri in AMMIN > PIANO DEI CONTI > REGISTRI IVA e premi su NUOVO come indicato in figura:
|
beppe57
02/12/2011 22:47
|
beppe57
A QUANTO PARE SUL MANUALE C'E SCRITTA UNA COSA MA IL PROGRAMMA NON LA FA'. ALMENO COSI' SEMBRA. SPIEGATEMI PER CORTESIA COME SI FA A FAR SCORPORARE L'IVA . NON BASTA INFATTI COME SUGGERITE VOI CREARE UN ALTRO REG. IVA . CORDIALITA'
|
Fabio
03/12/2011 19:23
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: A QUANTO PARE SUL MANUALE C'E SCRITTA UNA COSA MA IL PROGRAMMA NON LA FA'. Quale sarebbe questa cosa?
Come ho gia' scritto sopra il programma non effettua lo scorporo: l'importo che va inserito e' l'importo IMPONIBILE Riporto la il testo dal manuale
All'interno della sezione "Dettagli documento e IVA" e' possibile aggiungere manualmente, utilizzando il pulsante [AGGIUNGI], il dettaglio di ogni aliquota coinvolta nella registrazione con i corrispondenti importi imponibili
|
Marzano
05/12/2011 10:50
|
Marzano
Fabio
non so se beppe57 si riferisce alla stessa cosa ma io volevo capire questo passaggio del manuale che ti riporto:
Nota : -Per le registrazioni collegate a registri acquisti e vendite verra' richiesto l'importo IMPONIBILE da cui sara' calcolata l'imposta -Per le registrazioni collegate al registro dei corrispettivi verra' richiesto l'importo TOTALE (iva compresa) da cui sara' calcolata l'imposta per scorporo
Se non ho capito male nella seconda parte della nota dice che verrà richiesto l'importo iva compresa.
Io questa cosa qui non riesco a farla...
Grazie..
|
Fabio
05/12/2011 10:59
Campo libero:
|
Fabio
Ciao, hai ragione sul manuale e' presente un errore, o meglio contiene delle informazioni non valide sull'attuale versione di Ready Pro. Sulla prossima versione di Ready Pro sara' infatti possibile creare dei registri IVA di tipo "Corrispettivi", registri ai quali sara' legato l'automatismo descritto sul manuale. Allo stato attuale delle cose pero' (versioni 13.9) si possono creare solo registri di tipo ACQUISTI e VENDITE e quindi questo automatismo non esiste ancora
|
Marzano
05/12/2011 11:13
|
Marzano
Aspetteremo fiduciosi....
|
Fabio
05/12/2011 12:04
Campo libero:
|
Fabio
Abbiamo rilasciato un aggiornamento 13.9 modificato. Potete installare l'ultima versione disponibile (direttamente dal programma aggiornando dal menu ? / CONTROLLA AGGIORNAMENTI) Oppure se preferite potete scaricare l'aggiornamento da installare direttamente da qui http://www.readypro.com/download/pro/ReadyPro_Aggiornamento_13.9.34.exe
Dopo l'aggiornamento sulla tabella corrispettivi potete creare un nuovo registro ed avrete la possiblita' di scegliere anche il tipo CORRISPETTIVI (oltre che il tipo ACQUISTI e VENDITE che era gia' presente)
|
beppe57
06/12/2011 21:53
|
beppe57
OK HO SCARICATO L'AGGIORNAMENTO. VI FARO' AVERE NOTIZIE. BUON LAVORO A TUTTI
|