cbpaper
Sì, c'è un motivo.
Noi lavoriamo B2B. Fino a marzo lavoravamo online con distributori e negozianti internazionali con listini in euro. Ora gestiamo anche gli ordini di grossi distributori internazionali con listini USD a cambio fisso, che prima gestivamo su altra piattaforma.
Ci troviamo quindi ad avere in Ready un cambio fisso USD concordato con i distributori, più alto del cambio corrente. Ma, attivando il menu valuta sul sito, anche dettaglianti e rivenditori che acquistano in euro ma operano in USD nel loro paese potrebbero visualizzare il cambio in dollari dei loro acquisti, che nel loro caso sarebbe errato perchè non sono soggetti a quel cambio fisso che risulterebbe molto più alto del cambio reale, dando adito a dubbi e reclami sulla correttezza dei prezzi.
Per questo ci è necessario che la valuta contenuta nella scheda anagrafica sia quella che il cliente vede in automatico all'accesso al proprio account, in modo che ogni cliente veda i prezzi nella valuta concordata. Nascondendo da CSS il menu valuta, non hanno la possibilità di visualizzare altro, risolvendo ogni problema.
So che al momento non è possibile, ma poichè si tratta solo di impostare una visualizzazione automatica che sarebbe comunque selezionabile manualmente all'accesso, non di apportare modifiche alla gestione in valuta di Ready, chiedevo appunto se è possibile aggiungere questa opzione tra quelle per gli utenti registrati, proprio come si può già scegliere se mostrare il prezzo ivato, quale calcolo prezzi e set di spese associare ad un determinato tipo di anagrafiche.
|