Fabio
25/03/2019 09:56
Campo libero:
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Fabio
Avete gia' provato ad effettuare una ricostruzione dell'archivio? https://www.readypro.it/help/it/1180/ricostruzione-e-compattazione-archivi
perche' l'errore sembra indicare appunto un problema di archivio danneggiato https://www.readypro.it/help/it/1182/errori-che-richiedono-una-ricostruzione-degli-archivi
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F.lli Pagliaro s.r.l.
25/03/2019 10:47
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F.lli Pagliaro s.r.l.
Salve,
Abbiamo provato tutte le procedure di ricostruzione e diagnostica e ci dice che l'archivio è ok, va bene per qualche ora e poi si ripresenta. Abbiamo anche provato a spostare il server da un pc all'altro ma dopo un pò si ripresenta lo stesso problema. Abbiamo anche controllato tutte le connessioni di rete e i cavi e funzionano perfettamente.
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Fabio
25/03/2019 11:27
Campo libero:
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Fabio
Se l'archivio si danneggia pero' non sarei tanto sicuro che la rete funziona perfettamente purtroppo. Potrebbe anche dipendere dalla scheda di rete di una singola postazione che non funziona bene. Con quante postazioni di lavoro state lavorando?
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F.lli Pagliaro s.r.l.
25/03/2019 13:36
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F.lli Pagliaro s.r.l.
stiamo lavorando con 3 postazioni
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Fabio
25/03/2019 17:08
Campo libero:
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Fabio
Se ne avete la possibilita' io proverei a lavorare con solo 2 postazioni, lasciando spenta a turno una terza, cosi' da isolare se una delle postazioni puo' essere all'origine del problema.
Purtroppo l'unica possibilita' in questi casi e' di procedere empiricamente, quello che le posso dire e' che al 99% questo tipo di problema dipende da problemi di connettivita' e di rete, e quindi a livello di Ready Pro e' che possiate fare niente per risolvere.
Oppure l'alternativa, per avere una stabilita' maggiore, e' di valutare un eventuale passaggio ad una soluzione basata su server e servizi di desktop remoto (ma si tratta di rivoluzionare un po' tutta la rete) https://www.readypro.it/servizi-terminal-desktop-remoto
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F.lli Pagliaro s.r.l.
01/04/2019 11:36
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F.lli Pagliaro s.r.l.
Salve,
Abbiamo provato a lavorare solo con il server connesso alla rete staccando tutte le altre postazioni per quanto il pc sembrasse andare meglio ha iniziato a bloccarsi, non sappiamo che altra soluzione adottare .. Restiamo in attesa di vostre notizie
Saluti
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Fabio
01/04/2019 15:36
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Fabio
Cioé anche lavorando con una postazione compare sempre l'errore 3197?
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F.lli Pagliaro s.r.l.
01/04/2019 16:30
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F.lli Pagliaro s.r.l.
esatto inoltre il pc presentava ulteriori rallentamenti e si blocca durante le operazioni di routine ddt fatture accompagnatorie ect
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Fabio
02/04/2019 09:16
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Fabio
Partirei allora dal provare disattivando eventuali antivirus o firewall su quel PC. E se il problema persiste proverei a trasferire Ready Pro su un PC diverso, perche' ovviamente quello che descrive non e' un funzionamento corretto, e quindi sicuramente c'e' qualcosa su quella macchina che non funziona a dovere
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F.lli Pagliaro s.r.l.
04/04/2019 11:21
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F.lli Pagliaro s.r.l.
Salve,
Abbiamo provato anche al soluzione di disattivare il firewall e l'antivitus e spostare il server abbiamo riscontrato sempre lo stesso errore di rete. In più un errore che si sta presentando molto frequentemente è che quando facciamo i DDT o fatture inseriamo un articolo ma poi dopo un pò di tempo senza risposta compare il messaggio di un altro articolo per il quale richiede la quantità da inserire. inoltre sul server sta comparendo l'errore 91
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Fabio
05/04/2019 13:00
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Fabio
Citazione: quando facciamo i DDT o fatture inseriamo un articolo ma poi dopo un pò di tempo senza risposta compare il messaggio di un altro articolo per il quale richiede la quantità da inserire Questo dipende dal fatto che vengono aperte troppe procedure in parallelo nella stessa sessione di Ready Pro. Se dovete creare una DDT e magari durante la creazione dovete fare un'operazione completamente diversa (es. creare una fattura) e' consigliabile avviare una seconda sessione di Ready Pro o di terminare prima la creazione del documento su cui si sta lavorando
Citazione: sul server sta comparendo l'errore 91 Questo e' un errore generico che puo' dipendere da qualsiasi cosa, da un problema di connettivita', un problema con l'archivio dati, uno script non corretto. Se l'errore vi compare ripetutamente sarebbe eventualmente da analizzare in un thread separato da questo
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