Fabio
25/03/2019 17:28
Campo libero:
|
Fabio
Potrebbe allegare uno screenshot di esempio di una inserzione che non e' stata pubblicata? Uno screenshot di dettaglio dove si veda in particolare il codice EAN
|
info@wintronic.it
10/04/2019 08:53
|
info@wintronic.it
Ciao Fabio scusa il ritardo nella risposta, ti allego screenshot degli articoli caricati regolarmente e gli articoli (in questo caso ho preso come esempio prodotti della Gigabyte) che non vengono caricati.
|
Fabio
10/04/2019 12:20
Campo libero:
|
Fabio
Non e' questo quello che serve purtroppo
Servirebbe uno screenshot di dettaglio di una inserzione NON pubblicata e dove si veda il codice EAN
Uno screenshot come questo
|
info@wintronic.it
10/04/2019 14:31
|
info@wintronic.it
....detto fatto!! Comunque una cosa non mi spiego, nel momento in cui cerco di caricare tutti gli articoli andando su nuovo, esegui ricerca e seleziono tutti gli articoli da pubblicare, perchè non vengono caricati le schede video, router e tanti altri prodotti???
|
info@wintronic.it
11/04/2019 11:47
|
info@wintronic.it
???
|
Fabio
11/04/2019 12:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: perchè non vengono caricati le schede video, router e tanti altri prodotti??? E' possibile vedere degli screenshot di dettaglio dell'anagrafica di uno di questi prodotti? Dove poter vedere categoria, codici a barre, eventuali altre inserzioni gia' pubblicate.
Perche' i motivi potrebbero essere diversi come ad esempio:
- questi articoli non hanno un codice EAN associato - questi articoli sono gia' associati ad inserzioni pubblicate sul marketplace
|
info@wintronic.it
11/04/2019 16:35
|
info@wintronic.it
Fabio di seguito un articolo il cui Ean che se lo cerchi su Amazon sito lo trovi tranquillamente, ma se cerco di caricarlo io manualmente puoi vedere dagli screenshot il messaggio che mi appare
|
info@wintronic.it
11/04/2019 16:38
|
info@wintronic.it
ops!!!
|
Fabio
11/04/2019 16:52
Campo libero:
|
Fabio
I codici a barre vanno inseriti nella sezione "Codici a barre"
|
info@wintronic.it
11/04/2019 18:09
|
info@wintronic.it
perdonami, mi stai dicendo che dovrei inserire per ogni articoli il codice a barre nella sezione che mi hai indicato?? E il codice che si trova nell'anagrafica articolo?? non ha la stessa valenza??...c'è qualcosa che mi sfugge
|
Fabio
12/04/2019 10:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: mi stai dicendo che dovrei inserire per ogni articoli il codice a barre nella sezione che mi hai indicato?? Sì, esatto https://www.readypro.it/help/it/1273/pubblicazione-di-nuove-inserzioni-amazon
Citazione: E il codice che si trova nell'anagrafica articolo?? non ha la stessa valenza??. Assolutamente no. Quello e' il vostro codice interno. Che poi voi abbiate inserito come codice interno lo stesso valore del codice a barre e' un'altro discorso, ma il campo non nasce per usarlo in quel modo https://www.readypro.it/help/it/209/codice-articolo-interno-codice-fornitore-e-codice-produttore
|
info@wintronic.it
12/04/2019 19:26
|
info@wintronic.it
perfetto....ma gli articoli al momento pubblicati sono stati inseriti sempre nello stesso modo, codice EAN nel campo codice e pure 160 di essi sono stati pubblicati, per quale motivo??...non ho mai inserito l'EAN nel codice produttore....se cerco su Amazon un articolo con il codice EAN che io ho inserito nel campo codice viene trovato...
|
Fabio
15/04/2019 10:26
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 160 di essi sono stati pubblicati, per quale motivo?? Sicuramente nell'anagrafica di questi articoli nella sezione CODICI A BARRE e' inserito un codice EAN o UPC
|
info@wintronic.it
17/04/2019 08:57
|
info@wintronic.it
Buongiorno Fabio, quindi ricapitolando onde evitare di commettere errori, supponiamo che debba inserire un nuovo articolo che dovrà essere poi pubblicato sul Marketplace e diamo per scontato che questo articolo abbia un codice EAN standard , vorrei sapere gentilmente dove inserire tale codice, perché fino ad ora da quello che ho capito ho sempre sbagliato. I miei step erano i seguenti: articolo nuovo - inserimento codice EAN nel campo codice, nel caso in cui inserivo lo stesso articolo ma aveva un EAN diverso dal quello inserito precedentemente, aggiungevo in Codice a Barre il codice aggiuntivo. Il procedimento corrette di inserimento articolo quale sarebbe?
|
Fabio
17/04/2019 09:42
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: vorrei sapere gentilmente dove inserire tale codice Il codice a barre va inserito nella sezione codici a barre
Se poi volete inserire lo stesso valore ANCHE come vostro codice articolo principale, potete farlo, ma e' una vostra scelta. Il posto dove va inserito in modo imprescindibile perche' possa funzionare con marketplace, ecommerce, comparatori, ecc. ecc. e' la sezione CODICI A BARRE
|
info@wintronic.it
17/04/2019 11:14
|
info@wintronic.it
mi aspetta un lungo lavoro ora di inserimento codice di tutti gli articoli!!
|
Fabio
17/04/2019 15:09
Campo libero:
|
Fabio
Volendo nel vostro caso si dovrebbe poter fare sugli esistenti con una esportazione su un CSV dei codici, e poi reimportazione degli stessi come codici a barre. In teleassistenza un nostro tecnico potrebbe aiutarvi a farlo in poche decine di minuti
|
info@wintronic.it
23/04/2019 13:03
|
info@wintronic.it
Ora che mi hai illuminato sul corretto inserimento articoli, potresti anche spiegarmi perché nonostante le giacenze siano in positivo nel mio gestionale, l'inventario di Amazon mi segna 0 quantità?? Sempre un grazie anticipato!!
|
Fabio
23/04/2019 14:47
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno,
Citazione: Ora che mi hai illuminato sul corretto inserimento articoli, potresti anche spiegarmi perché nonostante le giacenze siano in positivo nel mio gestionale, l'inventario di Amazon mi segna 0 quantità?? per questa nuova domanda la prego di creare un nuovo thread, separato da questo. Come indicato sul regolamento del forum (https://www.readypro.it/forum/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo) chiediamo agli utenti di creare un thread separato per ogni richiesta perche' cosi' possiamo approfondire meglio, ed in maniera piu' chiara, ogni argomento (soprattutto se la discussione dovesse protrarsi per piu' post)
|
info@wintronic.it
23/04/2019 15:43
|
info@wintronic.it
No problem!!
|