Fabio
05/03/2019 11:06
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, ho effettuato diversi test ma senza riuscire a replicare l'errore. ![Sad Sad](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_sad.gif) Si verifica su tutti i documenti? L'errore compare quando si inizia a modificare un campo oppure premendo su OK(F12) per salvare i dati?
|
Davide
05/03/2019 11:21
|
Davide
si verifica solo su alcuni documenti. si verifica quando si preme il tasto modalità avanzata. il problema esce sempre ma solo se la destinazione alternativa è proposta da ready. Se la destinazione alternativa la si inserisce dopo aver incominciato a produrre il documento allora il problema non si presenta. Quindi devi impostare ready come vedi nell'immagine sotto. Nel corpo del documento non iserire nessun articolo. Se vuoi posso provare su un database vuoto di quelli di esempio e verificare se il problema è replicabile.
|
Davide
05/03/2019 11:39
|
Davide
Ho replicato il problema su di un database di esempio. Modifica l'anagrafica del cliente come la vedi qui e vedrai che avrai l'errore. Se togli il cap, l'errore non esce ma i campi sono vuoti. Quindi ci sono due problemi distinti.
|
Fabio
05/03/2019 11:43
Campo libero:
|
Fabio
Niente, hai spiegato bene cosa provare ma continuo a non vedere errori
Citazione: Se vuoi posso provare su un database vuoto di quelli di esempio e verificare se il problema è replicabile. Sì grazie, direi che e' un buon tentativo, perchè a questo punto penso dipenda da qualche combinazione di impostazioni sul tuo archivio
|
Davide
05/03/2019 11:48
|
Davide
Come puoi leggere sopra, lo fa anche su database di esempio. E' escluso, quindi, il mio database.
|
Fabio
05/03/2019 12:01
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Se togli il cap, l'errore non esce ma i campi sono vuoti. Forse avete il database dei CAP danneggiato sulla vostra installazione. Prova a reinstallare Ready Pro con il setup completo https://www.readypro.it/software-gestionale-download
Nel frattempo se puoi allega qui anche il DB di esempio cosi' proviamo anche con quello
|
Davide
05/03/2019 18:33
|
Davide
il database dei cap è solo per l'Italia ma quello è un cap tedesco. Quindi non viene prelevato dall'elenco. Le prove le ho fatte con un pc dove ready è stato reinstallato e su database di esempio "informatica". Comunque, ti ho inviato, a forum@codice.it, il database e un documento non fiscale emesso dal quale si evince il problema.
|
Fabio
07/03/2019 15:11
Campo libero:
|
Fabio
Abbiamo identificato il problema. La versione 21.1.11 rilasciata oggi contiene una correzione specifica per questo errore
Grazie per la segnalazione ![Ok good! Ok good!](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_good.gif)
|
Davide
08/03/2019 08:47
|
Davide
L'errore non esce più ma il campo nazione rimane vuoto e non dovrebbe.
|
Fabio
11/03/2019 11:50
Campo libero:
|
Fabio
Questo direi che dipende da quali sono i campi configurati per essere gestiti/replicati sui documenti
|
Davide
11/03/2019 19:47
|
Davide
mi dispiace ma non viene popolato il campo nazione, a prescindere dalle impostazioni documenti. Sto parlando della casellina con il bottoncino giallo della figura sopra.
|
Fabio
20/03/2019 10:25
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, abbiamo pubblicato questa mattina un aggiornamento V21.1.13 con una ulteriore modifica ![Ok good! Ok good!](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_good.gif)
|
Davide
20/03/2019 11:12
|
Davide
bene, sembra ok. Grazie mille. ![Ok good! Ok good!](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_good.gif)
|