Gigi
si certo,
io compro a Marzo l'articolo A 1 pezzo e programmo una consegna di 2 pezzi dell'articolo A a Maggio.
Carico l'articolo A a magazzino e imposto come sottoscorta 1 pezzo.
I due 2 pezzi li carico come ordine a fornitore con causale " campionario " con data di evasione Maggio.
1° oggi vendo l'articolo A, dal calcolo dei fabbisogni l'articolo A non viene estrapolato in quanto è già in ordine al fornitore con consegna Maggio quindi di conseguenza non mi accorgo di essere senza e non lo riordino.
2° oggi vendo l'articolo A, dal calcolo dei fabbisogni, se la causale " campionario " non viene calcolata la procedura mi dice che sono sottoscorta e devo ordinarlo al fornitore ma non mi accorgo che l'articolo è già in ordine perchè non viene riportato da nessuna parte, devo ricordarmi a memoria ed andare a consultare l'ordine di campionario se è effettivamente così.
Ovviamente questo ragionamento è da fare per numerosi fornitori ed articoli , mi chiedevo se c'è un sistema per poter unire i due ragionamenti, ovvero che mi dica che l'articolo è in sottoscorta, da riordinare ma che è già in ordine con consegna a Maggio.
|